TOP

Eventi auto e moto Febbraio 2014: Automotometrò e Automotoracing

Il Lingotto Fiere di Torino diventa luogo di incontro tra le innovazioni tecniche e il futuro delle auto ad alte prestazioni di guida e la memoria storica automobilistica che riporta alla luce e tutela i modelli che hanno rappresentato il punto di svolta tecnico, ingegneristico e stilistico del settore. Dal 7 al 9 Febbraio 2014 si tendono due eventi collegati, Automotoretrò organizzata da Bea SRL in collaborazione con Lingotto Fiere e Automotoracing, dedicata ai modelli di corsa sportivi di moto e auto da rally.

Automotoretrò ricoprirà uno spazio di 90.000 metri quadrati e vedrà la presenza di ben 700 espositori per motorismo vintage, auto storiche sportive, collezioni, fuoristrada, accessori e particolari tecnici con espositori dedicati ai modelli 4×4. Saranno dedicati momenti di celebrazione per i 60 anni di storia della Mercedes 300 SL e una sezione sarà dedicata ad una mostra Harley Davidson con esposizione del modello unico di Hirsch.

“Il successo degli ultimi anni – afferma Beppe Gianoglio – ci è di sprono per aumentare sempre

più i nostri sforzi organizzativi. L’obiettivo per l’edizione numero trentadue è inevitabilmente

raggiungere e superare quota 50.000 visitatori proponendo un vero e proprio viaggio nel

motorismo storico e dando la possibilità ad appassionati provenienti dall’Italia e dall’Europa di

trovare il ricambio mancante o il modellino che completa la collezione.”

Automotoracing è una manifestazione dedicata al moto sport e nata come spinoff di Automotometrò. L’evento si terrà presso l’Oval di Lingotto Fiere sempre dal 7 al 9 febbraio.  Saranno presenti gli operatori del mondo Tuning in un’area dedicata: “Expo Tuning Torino“. Carrozzieri, sellai e installatori sono a disposizione di appassionati, professionisti e collezionisti moto auto per mostrare le proprie capacità e i prodotti con miglior prezzo, segue un’esposizione di modelli unici e personalizzati. Nel pomeriggio di sabato 8 febbraio 2014 si terrà la premiazione del campionato Piemonte e Valle d’Aosta Rallie – Trofeo Auto.

“L’anno scorso – ricorda Alberto Gianoglio – abbiamo scommesso ampliandoci nell’Oval e direi che

la scommessa è vinta. Automotoracing, con l’affiancamento di Expo Tuning Torino e Piemonte

Custom, si pone come il primo salone italiano rivolto alle elaborazioni auto e moto sportive ed estetiche, ma non solo. Infatti da quest’anno ci sarà un settore dedicato all’off road e verrà ampliata l’area

esterna. Un weekend da non perdere”.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>