TOP

50 anni a Hethel? Lotus Evora 400 Hethel Edition

lotus-evdora-400-hethel-edition[1]I primi cinquant’anni della sede di Hethel per Lotus sono il motivo principale della presentazione di una performante serie limitata della già conosciuta Evora. Da questa nobile motivazione nasce la Lotus Evora 400 Hethel Edition, capace di tradurre quel 400 del nome altisonante in 400 cavalli pronti a scalpitare, in configurazione coupé viene proposta in Italia con prezzi che partono da 105.400 euro. Personalizzazioni sono possibili già a partire dagli esclusivi colori della carrozzeria, sarà infatti possibile scegliere la Evora 400 Hethel Edition nelle tonalità Essex Blue, Motorsport Black e Racing Green.

Colorazioni che si abbinano a speciali cerchi in lega forgiati e grafiche di colore argento. Di ottima qualità i rivestimenti interni in pelle ed Alcantara disponibili nelle due varanti rosso e nero. La capacità della Evora 400 Hethel Edition di essere incline alle personalizzazioni è merito del programma Lotus Exclusive in collaborazione con il Lotus Design Team, già disponibile per tutti i modelli della gamma Lotus.

Si diceva già di un potente motore da 400 cavalli. Si tratta infatti del medesimo motore già utilizzato sulla consueta Evora 400, un V6 da 3.5 litri turbocompresso capace di 410 Nm di coppia abbinabile sia ad un cambio di tipo manuale che automatico a sei marce. Lotus si sa è principalmente sinonimo di leggerezza legata alle prestazioni, il peso infatti, che sfiora appena i 1.400 kg, è il perfetto alleato al raggiungimento di prestazioni di un certo livello. La Evora 400 Hethel Edition, nella versione con cambio manuale, è capace di raggiungere i 300 km/h con uno scatto da 0 a 100 km/h assimilabile ad appena 4 secondi. Di serie è già disponibile un performante impianto frenante AP Racing con dischi anteriori da 370 mm e pinze verniciate di nero. A completare la dotazione di serie un efficace differenziale autobloccante ed il sistema Dynamic Performance Management utile nelle regolazioni elettroniche con settaggi che prevedono due modalità, Sport o Race.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>