TOP

A Ginevra la Land Rover Range Rover Velar

Range Rover VelarIn casa Land Rover c’è la volontà di entrare nel segmento delle suv medio-grandi, riportato in auge con l’ingresso della Stelvio, con la nuova Range Rover Velar recentemente vista al Salone di Ginevra di questi giorni. Il suv Land Rover presenta infatti una lunghezza complessiva di 480 centimetri e linee molto interessanti e ricercate. Molto capiente il bagagliaio con bene 673 litri in configurazione normale che diventano più di 1.700 abbattendo i sedili.

Interessante la particolare cura del dettaglio. Si pensi ad esempio alle maniglie delle portiere ora a filo carrozzeria capaci di uscire fuori soltanto quando le portiere vengono sbloccate e rientrano una volta superati gli 8 km/h.

I fari sono a led per tutte le versioni già a partire dall’allestimento entry level. Molto curato l’abitacolo peraltro fornito di un sistema audio capace di 1.600 watt.

Interessanti i due schermi touch da 10 pollici posizionati sulla plancia centrale. Quello più in alto è dedicato al sistema di navigazione e al controllo del sistema multimediale. Quello più in basso gestisce invece le differenti possibilità offerte dalla trazione su fondi di varia natura e le funzioni del climatizzatore. Il sistema denominato Touch Pro Duo è inoltre gestibile anche attraverso un’app dedicata per smartphone utile per tenere sott’occhio il livello del carburante e per ritrovare l’auto in parcheggio attraverso le coordinate del punto preciso.

Disponibili chiaramente tutti gli strumenti utili per la sicurezza quali il sistema antisbandamento, la frenata di emergenza e l’assistenza al parcheggio. Incluso anche il sistema Terrain Response che interviene su differenti parametri in base alle differenti condizioni del fondo, peraltro ora disponibile nella versione completamente automatica denominata Terrain Response 2.

Cambio automatico a otto rapporti e motori a benzina, da 2.0 e 3.0 litri, e Diesel delle medesime cilindrate completano il capitolo motori, nell’attesa che a luglio la Range Rover Velar possa arrivare nei concessionari.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>