TOP

Accordo vincente tra Toyota e Nokia

Tra le tante partnership che Nokia ha stipulato nel 2012, emerge anche casa Toyota Motor Europe.

Ultima casa automotive a scegliere di utilizzare la piattaforma Nokia Here per i servizi di geolocalizzazione.

Nello specifico le vetture Toyota utilizzeranno la piattaforma Nokia Local Search for Automotive, che è stata pensata e sviluppata per l’utenza automobilistica.

Ma quali saranno i vantaggi?

Gli automobilisti potranno accedere in modo facile e veloce alla piattaforma on line direttamente dalla loro auto, per consultare mappe di paesi che numericamente superano i 200 con contenuti di alta qualità integrati di immagini e recensioni di altri automobilisti.

L’obiettivo principale di Nokia Here è fornire il supporto a tutte quelle funzioni di navigazione Touch & Go e informazioni avanzate al riguardo, che ad oggi risultano ampiamente ricercate dal comparto automobilistico.

Per vedere le vetture di casa Toyota integrate con la piattaforma Nokia bisognerà però aspettare l’inizio del 2014 per il mercato Europeo, Russo e Medio Orientale.

Ottimo passo questo per Nokia, che dimostra la sua volontà e determinazione di essere il maggior esponente del mercato in campo di localizzazione, e la presenza sul mercato automobilistico continua a consolidare la sua posizione.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>