TOP

AeroSeven Concept

AeroSeven ConceptAeroSeven Concept è un prototipo di auto sportiva Formula Uno, che aggiorna completamente il concept per come lo abbiamo sempre visto e conosciuto. L’azienda inglese Caterham ha presentato il nuovo prototipo, AeroSeven Concept in occasione del Gran Premio di Singapore, la produzione ufficiale del modello, in realtà, è attesa per il 2016.

Quest’auto nasce dalla collaborazione tra il costruttore inglese Caterham e le due aziende RenaultNissan, una collaborazione che porterà la nascita di modelli auto dalle prestazioni guida altissime e di stile. La collaborazione fra le tre realtà produttive si svilupperà su diversi modelli di stile, Suv, citycar e coupé.

AeroSeven viene realizzata all’interno di Caterham Technology & innovation (CTI), gli ingegneri hanno lavorato su un modello dalle prestazioni aerodinamiche e dalle performance innovative, la carrozzeria è leggera, con elementi taglia aria e componenti in fibra di carbonio, il telaio è stato realizzato partendo dall’elaborazione effettuata sul modello sportivo Seven Crs. Il motore di AeroSeven è stato fornito da Ford Duratec, ha un serbatoio benzina litri 2.0 che sprigiona 237 cavalli di potenza. L’auto sportiva supporta trasmissione manuale a sei rapporti e con i suoi 600 kg di peso, offre un rapporto di potenza di 4000 Cavalli per tonnellata e raggiunge in soli 4 secondi i 100 km/h. Il taglio d’aria che determina la qualità delle prestazioni di guida della macchina viene realizzato dai tagli laterali e dalle fessure collegate. L’insieme tecnico della guida utilizza sospensioni moderne, impianto frenante dotato di pinze anteriori a quattro pistoncini e pneumatici 195/45 di Avon CR500. All’interno dell’abitacolo a due posti, troviamo alcuni dispositivi tecnologici, come l’ABS, il sistema di controllo della trazione regolabile, il dispositivo Lauch Control e la selezione settaggi di guida Race, Flash to pass, Pit Lane Speed Limiter, il tutto viene controllato da un grande schermo touchscreen e a luci LED che danno indicazioni dietro la consolle centrale.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>