TOP

Al via la campagna “Adam&Vale”

campagna Adam&ValeIl nove volte campione del mondo della MotoGP è il nuovo testimonial d’eccezione del brand tedesco Opel, che lo ha inserito nello spot pubblicitario dell’Opel Adam.

La strategia di Opel in questi ultimi anni vede in primo piano la corsa al riposizionamento del brand, iniziata nel 2009 con la nascita di Opel Insignia.

I vertici Opel puntano a dare più emotività al marchio, e la campagna “Adam&Vale” racchiude tutti gli obiettivi che i vertici Opel si sono posti.

Il rinnovamento dei prodotti Opel in questi anni è stato notevole, e così sarà per gli anni avvenire, con un’attesa che vedrà emergere ben 23 nuovi modelli e 13 nuovi motori.

Opel Adam rappresenta una vera e propria sfida per la casa tedesca non solo per il nuovo segmento dove si cerca l’inserimento, ovvero quello delle urban city car, ma anche perché come detto dallo stesso Matteucci, Opel non è un marchio generalista.

La scelta su Valentino Rossi come testimonial della campagna evidenzia una doppia valenza che Opel vuole dare al nuovo prodotto, e di riflesso a tutta la gamma:

creatività, unicità, allegria, precisione.

Ma Valentino cosa ne pensa al riguardo? Il campione ammette che Opel Adam l’ha subito convinto sia per le linee e per gli accessori, ma ancor più per le possibilità di personalizzazione davvero ampie.

Al salone di Ginevra Opel presenterà una versione rally per Adam che segue scrupolosamente i nuovi regolamenti FIA R2 per le competizioni.

Opel Adam R2 avrà un motore da 185 cavalli e carrozzeria targata OPC.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>