TOP

Allestimento S-Design per la Tipo 5 porte e Station Wagon

Fiat Tipo S-DesignAveva già debuttato lo scorso giugno sulla Fiat 500X, l’allestimento S-Design è ora disponibile anche sulla Fiat Tipo nelle sole versioni a 5 porte e Station Wagon. Con l’allestimento la Tipo, nelle due versioni, guadagna in sportività senza tralasciare un certo piglio di eleganza. Il frontale si presenta ora con una calandra totalmente in nero lucido e i fari acquisiscono la tecnologia Bi-Xeno che garantisci valori illuminotecnici superiori del 30% rispetto ai precedenti alogeni.

Di inedito c’è anche un nuovo colore per la carrozzeria denominato Grigio Metropoli, disponibile soltanto per la S-Design, da scegliere come alternativa al Nero Cinema, Bianco Gelato, Rosso Amore e Grigio Colosseo.

A rendere più ferma la sensazione di sportività ci sono i vetri posteriori oscurati, il nero lucido dei profili delle prese d’aria e degli specchietti retrovisori oltre ai cerchi in lega da 17 pollici di nuovo disegno con possibilità di sceglierne un altro modello da 18 pollici stavolta diamantati.

All’interno i rivestimenti sono in pelle e tessuto Airtex per i sedili mentre a trama incrociata per volante e pomello del cambio. Di serie ci sono anche il sistema Uconnect dotato di schermo da 7 pollici HD Live touch screen e di Uconnect Link che permette una migliore integrazione degli smartphone sia con sistema Android che iOS. In questo modo tutte le principali funzioni possono essere gestite direttamente dallo schermo sulla plancia. Le motorizzazioni proposte prevedono il benzina 1.4 T-Jet da 120 cavalli disponibile anche bi-fuel, alimentato quindi a GPL. Per il diesel è disponibile il 1.6 MultiJet da 120 cavalli sempre ma abbinato al cambio manuale o automatico a doppia frizione DCT a 6 marce.

La versione S-Design della Tipo a 5 porte parte da un prezzo di 19.840 euro, per la benzina, che diventano 23.340 per la turbodiesel con DCT. 1.400 euro in più per la Station Wagon.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>