TOP

audi a 5

audi a5Lusso, eleganza e potenza. Audi sta lavorando a nuovi modelli macchina di futura generazione, si parla della linea extralusso A9 e della terza generazione TT. L’attenzione, intanto, è concentrata sulle nuove modifiche tecniche dell’Audi A5, i modelli in elaborazione sono coupé, cabriolet, S e RS.

La Casa dei Quattro Cerchi rende più potenti e sicuri i modelli della gamma Audi A5, tutti dotati di tecnologia TFSI, che unisce l’iniezione diretta del carburante con il turbocompressore, un sistema che permette alti vantaggi di risparmio dei consumi, grazie alla sovralimentazione e iniezione diretta del carburante.

I modelli coupé, Cabriolet e Sportback Audi A5, sono tutti dotati di motore benzina 1.8 TFSI 170 Cv, che sarà omologato alla categoria Euro 6. Gli esistenti motori 2.0 TFSI (Euro 6), invece, saranno incrementati nella potenza e passeranno dai 211 cavalli ai 225 CV. Le novità riguarderanno anche i sistemi di cambio, integrati con trasmissioni automatiche, trazione anteriore o integrale, unità a variazione continua Multitronic o con doppia frizione S tronic a 7 velocità.
I modelli Audi A5, con 3.0 TDI Clean Diesel,  verranno portati ad una coppa massima disponibile di 580 Nm. (m.r.). Questo significherà maggiore efficienza dei propulsori a minor consumo e coinvolgerà anche alcuni modelli Audi A4.

Intanto, Audi presenta la nuova Audi RS5 Cabriolet. Nel nuovo video ufficiale, si vede il nuovo elegante modello a quattro posti, con capote apribile e il caratteristico muso imponente dai quattro cerchi metallizzati. Audi RS5 Cabriolet è dotato Nm. Come altri modelli, è dotata di trazione integrale Quattro e cambio automatico a doppia frizione S Tronic a sette rapporti.   All’interno troviamo comfort professionali ed efficienti come il dispositivo di apertura garage homelink a radiofrequenze programmabile, climatizzatore automatico comporti a 3 zone, con regolazione irradiazione solare, riscaldamento zona collo/testa programmabile.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>