TOP

Audi SQ5 TDI: la guida sportiva con l’imponenza dei SUV

Audi SQ5 TDIAudi ha lanciato il suo modello SUV SQ5 in versione sia diesel che benzina. I motori mostrano straordinarie prestazione con un look aggressivo esterno. La base di Audi SQ5 TDI utilizza un 6 V-motore turbo-diesel che offre un totale di 313 cavalli e 479 libra-piedi di coppia, un po ‘di più di una base di Q5, ma considerevole meno di quanto ci si aspetta da un modello RS. Nel sotto modello ABT Sportsline, Audi ha deciso di spingere la SQ5 usando un motore V-6 per un totale di 360 cavalli e 516 libra-piedi di coppia. Insieme con la potenza extra, ABT SQ5 TDI propone anche un kit wide-body e una vasta gamma di ruote da scegliere. Il kit aerodinamico comprende una nuova griglia anteriore e nuovi supporti anteriori, con estensioni parafango e porta striscia allegati. Questo kit fornisce al già imponente look un’impressione di leggerezza e agilità di guida, sono state infatti migliorate le caratteristiche aerodinamiche, grazie al tuner che offre una nuova ala posteriore, oltre a nuove molle di sospensione per un assetto più basso.

Con i vari modelli SUV Audi ha dimostrato che l’imponenza della nuova gamma di modelli si può abbinare anche ad una prestazione di guida quasi sportiva, per questo nasce la variante ABT Sportsline. Questi modelli stanno vincendo con il successo di vendita e Audi presenta le sue caratteristiche di applicazione ingegneristiche, frutto della sua esperienza con i modelli della prima edizione Touareg e Q7, Tiguan, Q3 e Q5. La nuova Audi ABT SQ5 garantisce sportività high-end e di enormi riserve di potenza con la quale diventa anche un veicolo di traino ideale. È composta da seriali 313 CV (230 kW) 360 CV o 265 kW. La variante Torque è stata aumentata da 650 a un enorme 700 Nm. : Nella ABT SQ5 si dispiega la sua potenza in modo uniforme a tutti i regimi e spinge la vettura, che pesa quasi 2 tonnellate, avanti con molta disinvoltura.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>