Chi Siamo

MotoriSuMotori

MotoriSuMotori.it - il nuovo portale d'informazione sul mondo delle auto e del modellismo

MotoriSuMotori è un portale d’informazione nato per tutti gli appassionati di auto nuove, auto d’epoca, modellismo e argomenti correlati ai motori.

Su questo portale troverete notizie sempre aggiornate sulle Auto del presente, del passato e del futuro! Troverete inoltre Informazioni utili sul mondo del modellismo.

MotoriSuMotori dispone di un’interessante sezione dedicata agli E-book. Consultala, magari trovi qualcosa di interessante. L’idea è nata per fornire ai nostri lettori manuali e guide pratiche per risolvere i vostri problemi e per soddisfare le vostre curiosità.

MotoriSuMotori dispone di categorie selettive, quali Cinema e Auto, Moda e Auto, Videogiochi e Auto.

Lo Staff di MotoriSuMotori è composto dalle seguenti figure:

-         Rosario Nicotra – grafico e responsabile fotografia

-         Eleonora Gurrieri – responsabile della linea editoriale

-         Francesco Vattimo – copywriter e ing. Informatico

-         Fabiana Gurrieri – copywriter dedita alla sezione Moda e Auto

-         Salvatore Maceo – ing. elettronico collaboratore occasionale per la categoria Modellismo

-         Sara Cisternino – appassionata di videogames scrive per Videogiochi e Auto


9 commenti. Lascia un commento

  1. Sergio

    SALVE CORTESEMENTE POTRESTE FARMI SAPERE SE IL MIO AUTOMEZZO FORD TRANSIT TOURNEO 9 POSTI IMMATRICOLATO NEL 05/1996 RIENTRI IN QUALCHE MODO COME VEICOLO DI INTERESSE STORICO PER POTER ALMENO AVERE DIRITTO AD UNO SCONTO PER IL PAGAMENTO DEL BOLLO ? GRAZIE

    • Staff

      A noi risulta di no, ci spiace.
      Lo staff

  2. enzo

    golf 3 cabrio 1996 quando passa asi e cosa occorre di documenti

    • Staff

      2016. Recarsi all’ ASI e fare tesseramento.

  3. De Angelis Gennaro

    Buon giorno , sono alla ricerca di una risposta concreta ad un mio quesito , praticamente ho avuto le chiavi di un garage di un vecchio garage di famiglia ,al suo interno ho trovato 2 auto la prima è una BMW 320 i 5 prima immatricolazione 1985 la macchina è in uno stato bellissimo a parte la polvere con pochi interventi si potrebbe rimettere in uso .Ma ho fatto una visura sulle targhe è li risulta un fermo amministrativo dal 2004 ,è possibile fare qualcosa per iscriverla come auto d’epoca ? . Guardando l’auto mi sembra assurdo lasciarla li a marcire.

    • Staff

      Come prima cosa svincoli il fermo amministrativo. Bisognerebbe capire a chi è intestata l’auto e se il proprietario è ancora in vita cosi da farle il passaggio di proprietà oppure se è defunto, in questo caso dovrà fare un doppio passaggio. Valuti le spese e decida se affrontarle, sicuramente anche il tempo da dedicare non sarà poco, ma con un pò di pazienza renderà sua un’auto che si è mantenuta nuova e che ha un discreto valore storico. Vada a parlare in un club Aci e si faccia suggerire come procedere. Sicuramente, come noi, le diranno di pagare il fermo amministrativo per prima cosa e di intestarsi l’auto come seconda.

  4. De Angelis Gennaro

    Chiedo scusa ho dimenticato di ringraziarvi anticipatamente per la vostra risposta

  5. stefano diego

    mio padre e’ defunto nel 2008 e l’auto e’ rimasta a me , mia madre e mia sorella . considerando che l’indirizzo rimane uguale , il cognome anche , non c’e’ una soluzione che non ci faccia spendere tutti questi soldi ? in fondo l’auto era nostra prima con mio padre e rimane nostra adesso che non c’e’ piu’ . cosa devo fare ? grazie mille !

    • Staff

      Vi frega i fatto che l’assicurazione deve risultare allo stesso intestatario dell’auto, purtroppo non c’è altra soluzione.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>