TOP

Autoscout24 annuncia il best digital dealer 2012

AutoScout24 ha annunciato oggi il Best Digital Dealer 2012, ovvero il vincitore della seconda edizione di Internet Sales Award, il concorso promosso da AutoScout24 in collaborazione con Quintegia, che mira a individuare il concessionario o salonista che si è particolarmente distinto nell’ideazione, sviluppo e aggiornamento del proprio sito internet aziendale e nell’utilizzo del web nella vendita e nella comunicazione.

Il vincitore di questa edizione di Internet Sales Award è Autostar SpA, gruppo comprendente diverse concessionarie in Friuli. La motivazione: il sito web di Autostar SpA, recentemente rinnovato, è un vero e proprio portale, frutto di un’impostazione “cliente-centrica” che fa parte di un progetto più ampio, multi-piattaforma, multi-canale e multi-brand: esso presenta la totalità del Gruppo Autostar. I numeri del sito parlano chiaro: quasi 81.000 visite al mese e 55.000 utenti unici per valori che sono praticamente decuplicati negli ultimi 4 anni. Il cliente ottiene inoltre informazioni rapide e mirate grazie alla piattaforma mailing dedicata e grazie al sistema automatizzato per la generazione dinamica di QrCode collegata direttamente alla scheda dell’autovettura.

AutoScout24, come primo sito automotive in Italia in termini di traffico raggiunto e offerta di veicoli è la realtà più appropriata per selezionare e individuare il dealer che ha meglio sviluppato la sua presenza sul web nell’ultimo anno.

Il vincitore è stato scelto fra tutti i partecipanti che hanno compilato il questionario presente sul sito Internetsalesaward.it.

Quest’anno i finalisti, dato l’alto livello dei partecipanti, erano 8 e, fra questi, il vincitore è stato scelto da una giuria di esperti composta da Vincenzo Bozzo, Amministratore Delegato di AutoScout24 Italia, Marco Marlia di DriveK, Fabio Galetto di Google Italia, Matthew Watkins di Watkins Media e Leonardo Buzzavo dell’Università Ca’ Foscari di Venezia e Quintegìa.

Di seguito la classifica con gli altri finalisti del concorso. La quinta posizione è stata conquistata ex-aequo da tre dealer.

2° classificato TRIVELLATO SPA Torri Di Quartesolo – Vi
3° classificato AUTOINGROS TORINO SPA Borgaro Torinese -To
4° classificato BIRINDELLI@UTO SRL Vinci – Fi
5° classificato AUTOMURGIA SNC Minervino Murge – Ba
5° classificato AUTOCARAVAN SPA Coccaglio – Bs
5° classificato TORINO AUTO SPA Torino

Il concorso è iniziato il 15 febbraio ed è terminato il 15 aprile 2012.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>