TOP

BMW i8

BMW i8Bmw i8 è l’auto sportiva ibrida elettrica il cui arrivo è previsto a inizio 2014.

Il look grintoso della Bmw i8 lo si percepisce anche dai fari a led.

Le dimensioni di questa ibrida sportiva sono: lunghezza 463cm, larghezza 196 cm, altezza 128 cm, con un peso molto contenuto grazie all’impiego di materiali leggeri come alluminio e carbonio.

Negli interni della Bmw i8 i materiali che sono stati utilizzati sono fibra di legno di eucalipto con certificazione Europea, pelle, che permettono di far rimanere il peso al di sotto dei 1500 kg, ma ottenere un abitacolo spazioso per 2 posti più 2.

Le batterie agli ioni di litio per il motore elettrico della Bmw i8, sono posizionate  sotto il tunnel centrale e la ricarica può essere fatta con presa domestica da 220volt, ricaricaricandosi completamente in circa due ore.

Il motore di Bmw i8 è un tre cilindri 1500 cc ma molto potente, si parla di 223 cavalli per quanto In fatto di prestazioni la Bmw i8 sarà limitata ad una velocità di 250 km/h, passando da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi con ripresa da 80 a 120 in 4 secondi ed emissioni di 70 g/km.

L’autonomia del motore elettrico si attesta sui 37 km.

Auto sicuramente futuristica, ma tutto ciò dimostra la volontà della casa tedesca di rispettare l’ambiente.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>