Bmw X5. A settembre i Suv di nuova generazione

Walter Gobbi
bmw x5

bmw x5Al Salone di Francoforte di Settembre, BMW presenta la sua nuova generazione di Suv. Le future X5 saranno vendute con tre versioni di motori:

  • il V8 da 450 CV, aggiornato per la  xDrive50i
  • il V6 Diesel da 258 CV per la xDrive30d
  • il motore a 6 cilindri diesel con tripla sovralimentazione da 381 CV targato M Performance per la M50d.

La linea BMW, Sports Activity Vehicle ha registrato oltre 1,3 milioni di clienti globali. La nuova X5 sarà commercializzata subito dopo la prima presentazione, che avverrà a settembre 2013, a Francoforte.

Tra le principali novità dei prossimi modelli Bmw Suv X5, troviamo interni più lussuosi e spaziosi, con posizione di guida rialzata, plancia portastrumenti, schienale del divanetto posteriore ribaltabile e divisibile, un bagagliaio aumentato nello spazio, è stato portato, infatti, ad una capienza massima tra i 650 e i 1870 litri. Il portellone posteriore è apribile con telecomando.
Ritroviamo anche il sistema DVD dei sedili posteriori con display mobile tra i anteriori, lettore sensibile alle vibrazioni con consolle centrale e cuffie di isolamento acustico. Inoltre, il sistema audio BMW Individual High End, con bocchettoni del suono inseriti nei sedili, garantisce una qualità del suono armoniosa e soft. L’amplificatore digitale è formata da 9 canali (potenza 825 Watt), 16 altoparlanti e magneti al neodimio.

Per il controllo guida ritroviamo i sistemi Xdrive, Active Steerng, Adaptive Drive e Hill Descent Control.

Active Steering è un sistema controllato della sterzata, che si riduce o incrementa in base alla velocità di crociera. Significa che la durezza dello sterzo si adegua sempre alla situazione attuale di guida, quindi, garantisce un maggior controllo durante le manovre di parcheggio, aumento di velocità, conduzione in strade dinamiche e tortuose. Hill Descent Control (HDC) è il sistema di controllo guida e frenante su pendenze ripide.

Adaptive Drive è il dispositivo che si basa sul comando d regolazione Dynamic Drive e Control. Ammortizzatori, sterzo, potenza e cambio marce si impostano automaticamente allo stile di guida che scegliamo, sportivo o normale.

Xdrive è il sistema di regolazione dell’assetto DSC. Grazie a dei sensori riconosce la superficie stradale ed interviene in tempo reale distribuendo la potenza sulle ruote anteriori e posteriori.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: