TOP

BMW Z4 Concept, che stile!

BMW Z4 ConceptIl 2018 porterà una nuova BMW Z4 che viene anticipata oggi dal prototipo BMW Concept Z4 che vedremo al prossimo Concorso di Eleganza di Pebble Beach in California. Sicuramente molti dei dettagli qui presenti sulla carrozzeria verranno abbandonati sulla versione definitiva. Le linee infatti oggi appaiono, seppur semplici, particolarmente elaborate, quasi avveniristiche. Non viene meno però un richiamo evidente alla tradizione; nei fari anteriori sembra esserci un evidente richiamo a quelli della Z8 del 2000 mentre i listelli delle bocche anteriori si ispirano alla 328 Mille Miglia del 1936. Completano la dose una nuova vernice, denominata Arancio Energetic e cerchi in lega leggera da 20 pollici.

All’interno il quadro strumenti è completamente digitale e viene posizionato sulla stessa linea dello schermo per il sistema multimediale per una migliore eleggibilità complessiva, come da tradizione BMW la plancia è rivolta verso il guidatore e in questo modo rende il guidatore padrone dell’intera vettura quasi a volerlo “fasciare”. L’utilizzo della fibra di carbonio è evidenziato nella soglia di accesso delle portiere e soprattutto nel diffusore posteriore completamente in fibra.

Sui motori non si sa poi molto ma pare scontata l’applicazione del benzina turbo da 2.0 litri e 4 cilindri oltre al 6 cilindri da 3.0 litri senza che vi sia spazio alcuno riservato alle motorizzazioni diesel. D’altro canto la piattaforma comune con Toyota che da questa partirà per lo sviluppo della Supra, attesa sempre nel 2018, farebbe pensare anche alla possibilità della propulsione ibrida. Pare invece esclusa la variante ad alte prestazioni contrassegnata dal marchio M, per il dispiacere dei nostalgici e degli appassionati. Il tetto ripiegabile invece sarà ora in tela, in luogo dell’attuale in materiale rigido, nella migliore tradizione delle spider più semplice e leggero.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>