TOP

Bmw Z4: roadster dall’ampia gamma di motori e stili design

bmw z4La BMW Z4 roadster è stata rivista e aggiornata nel suo stile. Si tratta di un modello lanciato nel 2003 in sostituzione della BMW Z3 e che era uscita anche nella versione Coupè. E’ equipaggiata con efficienti e dinamici motori benzina BMW TwinPower Turbo a 4 e 6 cilindri; inoltre, dotata di hardtop a scomparsa, la Roadster si trasforma in una vera coupé sportiva in 19 secondi semplicemente premendo un pulsante, ad una velocità massima di a 40 km/h.

Andiamo nel dettaglio delle sue caratteristiche. Osservando il design della BMW Z4 notiamo una macchina dalla linea longitudinale ricurva verso l’anteriore. La griglia battistrada che circonda il logo BMW, i lati ridefiniti e la parte del bagagliaio caratterizzata da una linea uscente. Gli interni invece, riprendono il colore esterno in alcune parti, troviamo sedili in pelle, con cuciture in rilievo e una striscia orizzontale che riprende la fantasia colore esterna. Come elementi troviamo modanature eleganti in trama metallica di pregio che circonda gli elementi di alta tecnologia multimediale.

La Nuova BMW Z4 è stata creata per la strada. Unisce in modo ideale forma, funzionalità, forza, accelerazione ed efficienza. Con i moderni motori BMW TwinPower questo concetto diventa realtà: intelligenti pacchetti tecnologici permettono impressionanti valori di potenza e consumi nettamente ridotti, garantendo sempre il massimo piacere di guidare. Vediamo i dettagli motori.

I  motori benzina BMW TwinPower Turbo a 6 cilindri in linea dispongono di un enorme potenziale, di una grande rotondità ed efficienza. Prestazioni eccellenti che accelerano la Roadster con temperamento e che conoscono un solo obiettivo: il piacere di guidare massimo. Il propulsore BMW TwinPower Turbo montato su BMW Z4 sDrive35i combina due turbocompressori con doppia VANOS e High Precision Injection . Il pacchetto tecnologico intelligente consente valori di potenza impressionanti accompagnati da consumi di carburante nettamente ridotti: 225 kW (306 CV) ed una coppia massima di 400 Nm accelerano la BMW Z4 Roadster con potenza. In combinazione con il cambio automatico  sportivo a 7 rapporti si raggiungono i 100 km/h in soli 5,1 secondi, con un consumo medio di 9,0 l ogni 100 km ed emissioni di CO2 pari a 210 g/km. La BMW Z4 sDrive35is è ancor meno disposta a scendere a compromessi: il motore benzina BMW TwinPower Turbo a sei cilindri in linea, il più potente, dalla cilindrata di 3,0 litri sprigiona una potenza sportiva di 250 kW (340 CV) ed una coppia enorme di 450 Nm. La funzione Boost è in grado di aumentare questa coppia fino a 500 Nm.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>