TOP

Bugatti Veyron

Bugatti VeyronLa nuova Bugatti Veyron sarà probabilmente presentata per il 2014. La Bugatti Veyron vuole diventare il top tra le super car di lusso e piu’ potenti mai costruite, con un nuovo modello ancora piu’ leggero, ancora piu’ veloce di quello attualmente in produzione.

Il conceptcar dovrebbe essere lo stesso della Bugatti Galibier, la quattro porte con potenza che supera i 1000 cavalli.

Alcune anticipazioni sulla nuova Bugatti Veyron sono le ruote realizzate interamente in fibra di carbonio mentre si suppone che l’autovettura possa presentare addirittura due motori, dando cosi’ avvio alla prima super car ibrida.

La precedente Bugatti Veyron versione Super Sport ha davvero battuto ogni record, attestandosi anche su un listino prezzi di 1.434.000 euro. La velocità massima dell’auto in vendita è di 415 km/h. La Veyron Super Sport raggiunge da 0 a 100 Km in soli 2,5 secondi, essa monta un motore da 16 cilindri a W. Per il calore emanato dal motore, la Veyron presenta 10 radiatori per il raffreddamento delle varie componenti interne.

La Veyron ha la trazione integrale permanente cosi’ da poter scaricare la grandissima potenza a terra. La trasmissione è automatica, sequenziale a sette rapporti con doppia frizione. I freni sono in carboceramica. Gli pneumatici della Bugatti Veyron Super Sport costano 17.000 dollari l’uno e sono Michelin.

Anche i consumi della Super Sport sono impressionanti: in città l’auto percorre 2,5km con un litro, fuori città 4 km/ l.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>