TOP

Buon compleanno 500, arriva la Fiat 500 Anniversario

Fiat 500 AnniversarioIl 4 luglio di sessant’anni fa vedeva la luce la primissima Fiat 500; non è un caso quindi che già da ieri è ordinabile la nuova Fiat 500 Anniversario, una serie specialissima dedicata a questi primi sessant’anni di un mito tutto italiano.

La 500 Anniversario è proposta in entrambe le versioni, berlina e cabrio, con un forte richiamo allo stile dell’epoca sia nel design esterno che all’interno dell’abitacolo. Se il tutto è rivolto piacevolmente al passato, la tecnologia rimane quella di oggi per questo è disponibile il Pack Uconnect con radio e schermo da 7 pollici Touch dedicati, in accordo con i moderni sistemi di integrazione allo smartphone di tipo Android Auto e Apple Car Play.

Particolarmente interessante risulta essere il prezzo di lancio, la Fiat 500 Anniversario viene infatti proposta a 13.600 euro con possibilità di ottenere una riduzione di altri 1.000 euro se si sceglie il finanziamento proposto. In alternativa è anche possibile un finanziamento ripartino in 24 rate da 99 euro con possibilità alla scadenza di tenere, cambiare o sostituire la 500 Anniversario.

Come si diceva già, lo stile è un riadattamento dei dettagli che caratterizzavano la Fiat 500 del 1957, due per esempio i colori speciali (Verde Riviera e Arancio Sicilia), specchi retrovisori con calotte cromate e cromatura anche sul cofano. Vengono riportati anche i loghi Fiat dell’epoca con cerchi in lega alle ruote da 16 pollici con finitura diamantata e design dedicato, sul portellone invece si trova il logo Anniversario in finitura cromata.

I sedili dell’abitacolo sono in pelle e tessuto a righe orizzontali con il logo 500 ricamato, in perfetto stile vintage. Sempre declinata nello stesso colore della carrozzeria anche la plancia, il logo Anniversario è invece ricamato sui tappetini all’interno. Nient’altro da dire, la Fiat 500 Anniversario sembra proprio essere un bellissimo esercizio di stile italiano.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>