TOP

Caccia al tesoro nel Varese, a bordo di auto d’epoca nelle aziende agricole

Una caccia al tesoro con protagoniste le auto d’epoca ne territorio della Valli Varesine. L’idea nasce dal consigliere Gianandrea Redaellio e a rendere reale l’evento sono l’associazione Strada dei Sapori delle Valli Varesini e il Club Auto Moto Storiche Varese. Tutta la giornata di domenica vedrà protagoniste sia le aziende agricole che si sono messe a disposizione come tappe della Caccia al tesoro e poi i partecipanti che potranno partecipare con le loro auto, sportive e moderne, e i loro equipaggi. Ecco alcune informazione con le modalità di partecipazione.

<< Il club Auto Moto Storiche Varese, in collaborazione con l´associazione la Strada dei Sapori delle Valli Varesine, domenica 24 novembre 2013, dalle ore 10, organizza una Caccia al tesoro per auto d´epoca (sono ammesse anche le auto sportive e moderne, purché l´equipaggio abbia lo spirito adatto all´evento) attraverso le aziende agricole della provincia di Varese, alla (ri)scoperta dei sapori varesini direttamente presso i produttori.

Sono sette i borghi dell´alto Varesotto nei quali operano da anni aziende agricole che producono con successo “tesori” della nostra realtà agro-alimentare e frutto dell´allevamento di capi selezionati e coltivazioni di pregio: caprini freschi e formaggelle stagionate, asparagi, farine biologiche, salumi di qualità, castagne, frutti di bosco, miele. Eccoli in ordine rigorosamente alfabetico: Azzio, Brinzio, Cuasso al Piano, Cunardo, Dumenza, Ghirla, Velaio di Arcisate.

L´itinerario è rigorosamente libero, l´obbligo è visitare tutte le aziende nell´ordine corretto, basandosi esclusivamente sulle cartine fornite dall´organizzatore. In ogni azienda verrà ritirato un campione della produzione tipica (salami, formaggi, miele, frutta, farina, asparagi, e così via), e verranno effettuate alcune prove di abilità (parcheggio in retromarcia, gimkana, tiro a canestro, quiz motoristici) rigorosamente a bordo dell´automobile. Risolti i vari enigmi e giochi, i partecipanti scopriranno il punto di arrivo, dove ritrovarsi per alcune sorprese, la premiazione e la fase finale conviviale. Iscrizioni via mail al segretario del club Auto Moto Storiche Varese, Aldo Sammartino: segreteria@automotostorichevarese.com La quota di partecipazione è di 50€. Appuntamento quindi alle ore 10 domenica 24 presso la sede del Club, in via Cesare Correnti. >>

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>