TOP

Cadillac Ats Coupé e Suv Escalade: a Ginevra per il debutto europeo

Anche Cadillac presenterà importanti novità durante il Salone di Ginevra il cui inizio è atteso per il 6 marzo. Vengono presentate per la prima volta in Europa i due modelli Cadillac ATS Coupé e il nuovo SUV Escalade. Il loro debutto è avvenuto già nei due saloni americani di New York e Detroit. «La Cadillac ATS Coupé e la nuova Escalade si presenteranno con moltissime nuove funzionalità; dai motori rinnovati a migliori livelli di sicurezza e soluzioni di infotainment innovative, il tutto arricchito da un design personale ed elegante », precisa Tom Anliker -Amministratore Delegato di Cadillac Europe-. «Siamo sicuri che entrambi i modelli lasceranno il segno nei rispettivi segmenti».  Nelle nota di presentazione, le due automobili vengono così descritte.

La ATS Coupé ha lo stesso passo (2775 mm) della sedan, ma una carreggiata anteriore e posteriore più larga, cerchi di serie da 18” e una nuova carrozzeria. Tetto, portiere, paraurti posteriore e portellone del bagagliaio sono stati realizzati esclusivamente per la Coupé, insieme al paraurti e ai passaruota anteriori. Si tratta anche del primo modello di produzione che si fregia del nuovo stemma Cadillac.

La Coupé premium Cadillac più compatta di sempre sarà in vendita in Europa a partire dall’autunno 2014. Si potrà scegliere tra la trazione posteriore o integrale, con la potenza del quattro cilindri turbocompresso da 2.0L.

La nuova ATS Coupé sfrutta una struttura leggera e robusta al fine di garantire prestazioni emozionanti ed efficienza, con un rapporto peso-potenza al vertice del segmento. Il Turbo 2.0L da 276 cavalli (203 kW) è stato rinnovato rispetto a quello montato sull’attuale ATS berlina ed eroga quasi il 14% di coppia in più.

Gli elementi che contribuiscono alla tipica reattività della ATS Coupé sono una distribuzione delle masse quasi perfetta (50/50), il baricentro basso, la particolare impostazione delle sospensioni e il Magnetic Ride Control, il sistema Cadillac di regolazione degli ammortizzatori in tempo reale.

La ATS Coupé è dotata del sistema di infotainment CUE. Il cuore del CUE è lo schermo sensibile multitouch LCD da 8 pollici. Questo sistema è stato studiato per valorizzare l’esperienza di guida e soddisfare il desiderio dei clienti di essere sempre più connessi.

La quarta generazione dell’Escalade vanta un design grintoso e completamente nuovo, ma allo stesso tempo estremamente riconoscibile. La vettura diventa un nuovo punto di riferimento in merito all’artigianalità, all’attenzione ai dettagli e alla tecnologia. La nuova Escalade sarà in vendita in Europa verso la fine del 2014 e, per la prima volta in Europa, sarà disponibile anche nella versione a passo allungato (ELV).

Offerta esclusivamente in Europa con trazione integrale, l’ammiraglia Cadillac monta il nuovo V8 da 6.2L, più potente e più efficiente rispetto ai modelli precedenti. E’ dotato di serie dell’apprezzato Magnetic Ride Control di Cadillac, il sistema di regolazione degli ammortizzatori in tempo reale più rapido al mondo.

La carrozzeria si distingue per le superfici nitide e sofisticate, accentuate dai gruppi ottici con LED. L’abitacolo è stato completamente rinnovato e offre sedili più comodi, interni in pelle tagliata, cucita e posizionata a mano, con finiture in legno a richiesta. Il CUE, l’avanzato sistema Cadillac di connettività e controllo, è di serie. Il nuovo abitacolo sarà notevolmente più silenzioso, grazie a una struttura della carrozzeria più robusta e alla tecnologia di cancellazione attiva del rumore Bose Active Noise Cancellation.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>