TOP

Cadillac ATS Coupé: motori e logo/brand nuovo per il Salone di Detroit

Cadillac ATS CoupéSlanciata e sofisticata Cadillac si presenta al North American International Auto Show di Detroit con tante novità nel suo stile storico e di lusso, lo stemma è stato revisionato ed è il nuovo logo/brand di tutti i prodotti dell’azienda automobilistica, arriva anche una nuova canzone che accompagnerà tutta la presentazione ufficiale durante il Salone Auto americano.

Sul piedistallo della produzione troviamo la Cadillac ATS Coupé, una versione aggiornata e sportiva dei precedenti modelli di lusso, la vendita partirà a giugno con la campagna Coupé Premium, la Cadillac sportiva verrà venduta con le diverse versioni di trazione, posteriore o integrale, e diverse motorizzazioni. Durante il salone sarà possibile vedere il modello che supporta il turbocompresso da 2.0 litri ad iniezione diretta e doppio albero a camme, cambio manuale a sei velocità abbinato all’automatico Hydra-Matic 6L45 con cambio sequenziale. Uwe Ellinghaus è il chief marketing officer e ha descritto così il nuovo modello: “la Cadillac ATS Coupé costituisce un passo naturale nello sviluppo del marchio ed è un’altra vettura originale, divertente da guidare e tecnologicamente avanzata per una nuova generazione di clienti che allarga i nostri target di riferimento. Si tratta di un’alternativa americana esclusiva e originale, unica nel suo segmento, che assicura un’esperienza di guida sportiva e allo stesso tempo sofisticata, in grado di rivaleggiare con le migliori vetture del mondo”. Le caratteristiche di guida, invece, le descrive David Leone, executive chief engineer: “a vere più potenza e meno peso costituisce sempre un’accoppiata vincente in termini di prestazioni e la ATS Coupé vanta il miglior rapporto peso-potenza del segmento, che la fa sembrare più leggera, diretta e reattiva. – Gli ingegneri hanno esaminato le prestazioni della ATS in pista e la Coupé sfrutta proprio i risultati di quei test, mantenendo il tipico carattere sofisticato tipico delle Cadillac”.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>