TOP

Cadillac CTS: allungata con stile e utility ultramoderne

Cadillac CTSLa Cadillac CTS si ridisegna con un profilo allungato di 5 centimetri, uno spazio abitacolo maggiore e un incremento di prezzo rispetto ai modelli 2013 che si aggira tra i 6000 e i 16.000 dollari. Concepita come modello auto Next Generetion. Nel lancio mediatico, Cadillac CTS mostra le due caratteristiche di guida e tecniche, la piattaforma leggera con un cambio ATS, mostra una macchina flessibile ad ogni condizione di guida. General Motors ha inserito nel nuovo modello le seguenti caratteristiche: sistema multimediale CUE; cambio di otto rapporti con sensori di trasmissione su ruote posteriori e anteriori, freni Brembo, selection guide sportiva, normale e condizioni estreme (gelo e strada bagnata), sistemi di sicurezza, freno automatico, luci LED.

La Cadillac CTS fa parte del Segmento E ed è stata introdotta sul mercato nel 2002, competeva con i modelli della produzione LS di Ford. E’ stata disegnata da Wayne Cherry, il design doveva rilanciare il modello nel momento di crisi del famoso brand americano, rischiava infatti la sparizione. Cadillac CTS ha recuperato sul mercato delle vendite, competendo con gli altri importanti marchi di lusso, soprattutto della Mercedes Benz, con la quale condivide alcune caratteristiche.  La prima produzione mantiene le sue caratteristiche principali dal 2002 al 2007, troviamo la trazione posteriore e diverse motorizzazioni Cadillac CTS: 3,2 litri “GM LA3” V6 da 220 cv (164 kw), nuovo motore di 2,8 litri DOHC V6, quest’ultimo prodotto nel 2005 ha registrato forti vendite in Europa. Nel 2005, è uscito il modello Cadillac CTS con diverse opzioni di cambio automatico. Tra il 2007 e 2008 vengono fuori le caratteristiche della seconda generazione di Cadillac CTS con diverse versioni a motore, più potenti: 3,6 litri con valvola V6 263 CV (196 kW) e 342 Nm di coppia e  V6 VVT ad iniezione diretta da 304 cavalli (227 kW). I modelli sono meno lunghi, si è lavorato sulla rotondità superiore della macchina e una migliore linearità, stile che si stava diffondendo fra gli importanti brand di macchine di lusso. 

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>