TOP

Caratteristiche tecniche di Volkswagen e-up auto

volkswagen e-upVolkswagen ha dedicato alla sua auto elettrica E-Up ben 152 pagine di un rapporto per spiegare gli elementi che contraddistinguono le qualità di quest’auto elettrica considerata una delle migliori di questo settore emergente.

Volkswagen E-Up è dotata di un motore da 82 cavalli e garantisce una velocità massima di 130 KM orari con uno scatto da 0 a 100 chilometri in 12 secondi, circa.

Ha un consumo minimo di batteria e infatti garantisce autonomia per ben 160 chilometri, viene alimentata da una batteria agli ioni di litio che viene supportato da un pianale composto da 18 moduli e 204 celle che erogano energia nominale da 18,7 kWh.  La macchina collegata ad una presa elettrica da 230 Volt si ricarica completamente dopo 9 ore. L’auto, all’acquisto, viene consegnata con un optional, la Wallbox che eroga 3,6 kW. Vediamo nel dettaglio altri elementi tecnici.

La nuova Volkswagen E-Up, auto puramente elettrica, viene venduta ad un prezzo di partenza di 27.000 euro. Si tratta di una Citycar compatta, dall’interno spazioso, moderno e comodo. Il modello è stato presentato al Salone di Francoforte nel 2013. Pesa soltanto 1,5 tonnellate, un peso leggero che influisce sulla qualità di guida: l’auto è silenziosa e pesa meno di una mongolfiera.  La ricarica si effettua tramite connettore CCS, Combinet Charging System, nelle stazioni pubblica di ricarica o corrente continua è possibile ripristinare ben l’80% della batteria in poco tempo e a costi sostenuti. L’automobile si gestisce anche con smartphone grazie ad un’applicazione che presenta diverse facciate di controllo: batteria, ricarica, temperatura interna, controllo climatizzatore ed elementi multimediali. Inoltre, sempre da smartphone, è possibile monitorare il comportamento di marcia e dove si è parcheggiato il veicolo.

L’acquisto di E-Up auto è consigliato a chi usa molto l’auto in città per piccole e medi spostamenti, per le famiglie e anche i giovani, visti i costi sostenuti della ricarica. La citycar e- up è adatta a chi integra l’uso dell’automobile ai mezzi di trasporto e altri strumenti di mobilità green.

1 commento. Lascia un commento

  1. Cati

    Questa e´una bellissima notizia, ottima per la città, ma allo stesso tempo abbastanza veloce e il prezzo non e´eccessivo.Ideale per unire le problematiche delle grandi città dove il posto e´sempre limitato e rispettosa dell´ambiente, una sola pecca, peccato che non sia made in Italiy.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>