TOP

Citroen DS 5: modello premiato nello stile e nel suo concept multimediale

ds 5La Citroen Ds 5, presentata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra è stata premiata con due riconoscimenti importanti, infatti è stata eletta Migliore Auto di Serie. L’elezione vede la partecipazione con volo di lettore ed ascoltatori di Auto Plus importante magazine francese del settore e RTL, anche le visite uniche dei rispettivi siti web partecipano nel titolo.  Il concorso prevedeva circa quaranta nuove proposte, suddivise in quattro categorie: auto di serie, auto ecologiche, concept car e auto preferita dai bambini. La DS 5 ha conquistato il 30% dei voti della categoria, arrivando prima tra le quattordici vetture in gara. I partecipanti hanno apprezzato in particolar modo il design, la cura dei dettagli e le tecnologie hi-tech come quelle dei fari con sistema DS LED Vision e del posto di guida cockpit con schermo Touch Pad da 7 pollici.

Vediamo le principali caratteristiche della Citroen DS 5. L’automobile viene venduta ad un prezzo che parte da 30.900,00 euro. Troviamo diverse colorazioni per una berlina a cinque porti caratterizzata da una forma lunga ma abbozzata nella sua rotondità. La Citroen DS 5 viene descritta dalla casa francese con le seguenti peculiarità: creazione ad architettura audace, presenza di tecnologia Hybrid4, abitacolo ispirato al mondo dell’aereonautica, materiali autentici e finiture esclusive, personalizzazioni su misura, tecnologia al servizio del benessere e della serenità.

Citroen Ds 5 è un’automobile flessibile che accontenta le esigenze di singoli e famiglia grazie alla sua formula elegante e sportiva e alla sua flessibilità nella condotta di guida che è dinamica e fortemente controllata in tutte le situazioni.

Citroen parla di scultura aerodinamica per la sua DS 5, un disegno fluido che ispira dinamicità nella guida soltanto con lo sguardo. Uno stile che viene rafforzato dalla presenza di Led caratteristici ed esclusivi profili anteriori Chrome Blades. L’ispirazione deriva dal Concept C Sport Lounge storico stile presentato al Salone di Francoforte 2005. A questo Citroen ha aggiunto elementi eleganti nei dettagli come decorazioni cromate, sette tinte esterne, decorazioni in nero lucido e forma dei cerchi in lega diamantati di grande diametro.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>