TOP

Classe A 45 AMG

Mercedes Classe A 45 AMGUna nuova era si è aperta in casa Mercedes, a segnarla l’arrivo nelle concessionarie della nuova Classe A 45 AMG. Il Nome è da spiegare, perchè è tutto un programma. 45 perchè la nuova vettura sarà capace di erogare 360 CV, tanti quanti un’auto con un motore da 4500 giri, ma la nuova Classe A è equipaggiata con un 2000 turbo Twin-scoll, diventando così l’auto con il 4 cilindri di serie più potente che ci sia: il primo motore ad alte prestazioni a quattro cilindri. Il richiamo del numero 45 non è solo relativo al motore, ma si rifà al 450 Nm di coppia massima, disponibile dai 2250 giri ai 5000. Un altro richiamo è relativo ai 45 anni di successi indiscussi AMG di Mercedes, per cui un omaggio era d’obbligo.

La Mercedes Classe A 45 AMG va di fretta, da 0 a 100 in appena 4,6 secondi, ma non manca di stabilità, grazie alla trazione integrale variabile 4MATIC AMG che consente di scaricare a terra tutti i cavalli. L vettura sarà il primo più potente propulsore quattro cilindri prodotto in serie a livello mondiale. Ovviamente tutto è fatto al’insegna del rispetto ambientale, seguendo la norma antinquinamento Euro 6.

Se volete scoprire tutto sulla nuova Mercedes Classe A AMG non perdete l’occasione che si paleserà nelle spiagge italiane; troverete l’auto ad aspettarvi tra il 12 e 21 luglio a Fregene al Riva Beach Club e dal 26 luglio al 4 di agosto a Marina di Pietrasanta all’Otras Beach. Ad attendervi musica, stuzzichini, aperitivi e la possibilità di guidare la Classe A 45 AMG.

Articolo sponsorizzato

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>