TOP

Come pulire il filtro dell’auto?

Iniziamo la nostra prima guida “come pulire il filtro dell’aria auto” spiegando che cos’è questo improntate elemento. Il filtro dell’aria è un componente dell’impianto di alimentazione della nostra auto e serve a filtrare e quindi a pulire l’aria che dall’esterno viene incanalata e portata fino alla camera di combustione.

Per spiegare come pulire il filtro dell’aria auto analizziamo la sua composizione e la sua forma. Il filtro dell’aria è composto da due parti, una solida formata da una guaina e una filtrante, le piccole listarelle di spugna e telo che servono ad assorbire le impurità. Per sapere come e quando pulire il filtro aria auto è importante conoscere il tipo di macchina, se sportiva o di uso comune, e gli elementi costruttivi dell’auto. Nel libretto di manutenzione rilasciato dalla casa costruttrice dovrebbero esserci queste importanti informazioni. Per sapere come pulire il filtro dell’aria auto dovete sapere che esistono diversi prodotti e soluzioni come strumenti a getti d’aria, spray sapone specifici, sgrassatori dove è possibile immergere la spugna di assorbimento polveri. Se il filtro dell’aria è rovinato si consiglia di cambiarlo. Se il filtro dell’aria è rovinato si consiglia di cambiarlo, anche qui bisogna attenersi alla tipologia di automobile che usiamo, un modello auto sportiva avrà esigenze diverse da un auto di uso comune. In genere nel libretto di uso e manutenzione sono indicati i tempi della sostituzione filtro dell’aria motore, il tempo si basa sul numero di chilometri percorsi.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>