TOP

Come riconoscere i trabocchetti dietro ai servizi di acquisto auto usate

A rigor di logica, la vendita di un’auto usata non dovrebbe celare insidie o il rischio di essere fregati. Del resto, perché qualcuno dovrebbe correre dei rischi per acquistare un’auto vecchia e mal funzionante? Ebbene, anche questo settore non è incolume da trabocchetti e persone che anche in questo campo hanno trovato un terreno fertile su cui lucrare. Molte automobili usate, infatti, vengono acquistate a basso costo per poi essere rivendute illegalmente all’estero, Illegalmente perché non hanno superato la revisione. Perciò, oltre al danno del pagamento sottocosto, il venditore si troverà anche a subire la beffa di essere partecipe all’ inquinamento globale.

Ma vediamo più da vicino quali sono i più comuni sistemi di vendita auto usate finora più utilizzati. Al primo posto si piazzano le note concessionarie auto, le quali, grazie alla loro stabile posizione sul mercato, godono di fiducia da parte della maggior parte degli automobilisti e ritirano auto in permuta o demolizione dietro acquisto di un’auto nuova. In genere non tutte le concessionarie ritirano qualsiasi tipo di marca automobilistica, bensì unicamente quelle rivendute.

Dopo le concessionarie sono molto utilizzati i portali di annunci auto, a cui fanno riferimento nella maggior parte dei casi gli automobilisti un po’ più esperti e informati sui listini auto usate e che quindi sono in grado di formulare autonomamente un prezzo di vendita. I problemi in questo caso possono derivare dalle lunghe trattative e prove su strada senza la certezza di vendere l’auto al prezzo desiderato.

Attorno a questi due metodi tradizionali orbitano svariate offerte da parte di acquirenti che pubblicizzano i propri servizi di acquisto auto usate tramite volantini per strada, la cui affidabilità è, tuttavia, difficilmente verificabile, ma anche nuove formule di business, nate dall’esigenza di fornire un servizio maggiormente indipendente rispetto a una normale concessionaria e con garanzia di affidabilità e sicurezza rispetto ai portali annunci auto o alle varie offerte di acquisto.

Noicompriamoauto.it unisce la comodità della valutazione online alla certezza della consulenza personale in filiale presso un esperto. Questo servizio, primo nel suo genere in Italia, acquista qualsiasi tipo di autoveicolo, di qualsiasi età, marca e condizione, anche auto incidentate e da rottamare e offre consulenza in loco. In filiale il venditore avrà la possibilità di partecipare attivamente alla valutazione del proprio veicolo e diventare lui stesso un esperto accontentando anche l’esigenza di coloro che vogliono liberarsi per sempre della responsabilità di mantenere un veicolo e cercare strade alternative per non rimanere completamente a piedi.

Non ancora soddisfatti? A questo già lungo elenco di vantaggi si aggiunge la gratuità di tutti i servizi, passaggio di proprietà e demolizione inclusi.

“Ma com’è possibile?”. Si chiederà un venditore stupito. Semplice. La pluriennale presenza su tutto il territorio europeo di questo servizio offre ai compratori nr. 1 di auto una rete più fitta di collaborazioni e maggiori possibilità di distribuzione. Provare per credere, non costa nulla!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>