TOP

Comprare Suv: la nuova tendenza!

nissan MuranoLa scelta di Suv e Crossover non si orienta più soltanto sullo spazio e l’economia. Innovazione, tecnologie di supporto, design e caratteristiche tecniche accompagnano sempre l’acquisto e la valutazione di questi modelli di automobile. Il dato è ormai elevato, la crescita di acquisto di Crossover e Suv viene confermata dalle statistiche che ci indicano come ci sia stato un incremento del 20% dal 2010 e come ci si aspetti un ulteriore crescita entro il 2018 di almeno il 15%.

I potenziali clienti? Famiglie e lavoratori ma anche persone tendenti alla scelta del fuoristrada, che nel Suv e nel Crossover vedono un perfetto sostituto dei modelli storici da poter utilizzare in contesto cittadino e urbano.

Abbiamo raccolto nel web alcuni consigli di esperti per l’acquisto di Suv e Crossover perché questi modelli rimangono  impegnativi, essendo di grossa cilindrata e dimensioni, quindi ecco gli elementi di cui dovete tenere conto.

Innanzitutto pensate che la varietà di Suv e Crossover è veramente vasta e continuerà a crescere nei prossimi anni. Le forme e il design sono sempre più orientati alla robustezza piuttosto che all’eleganza,  ma questo  non è neanche del tutto vero perché ripetiamo che stanno nascendo modelli di Suv e Crossover flessibili e quindi solo cittadini o supersportivi, adatti ai viaggi o ad un contesto famigliare ma allo stesso tempo giovanile.

Esistono diverse categorie e per orientarsi bisogna sempre considerare la destinazione d’uso, perché scegli un modello Suv o Crossover? Famiglia, viaggi, passione per gli spazi 4×4, eccetera. Orientativamente sono questi gli elementi che dovete tenere in considerazione: l’ età del modello nel caso pensiate ad una successiva vendita, il tipo di alimentazione conveniente, il chilometraggio da rapportare alla quantità di strada che prevedete di percorrere. Il consumo e le dimensioni, la trazione e gli elementi di sicurezza. Infine la tecnologia disponibile che è anche di supporto alla guida e la connettività presente, gli optional interessanti, soprattutto per chi sceglie suv e crossover in stile sportivo.

Se vuoi approfondire leggi la guida ai Suv di Omniauto .

Nissan Pthfinder e Nissan Murano sono due esempi di modelli Suv efficienti, una coppia di modelli 4×4 che riassume le tendenze odierne.

Analizzando Nissan Pathfinder troviamo uno stile classico e che arriva dalla ridefinizione del modello nato e venduto dal 2005. In questa gamma troviamo un abitacolo costruito su tre file di sedili e in grado di ospitare fino a sette passeggeri.  La scelta è tra diverse alimentazioni: il modello 2015 prevede benzina e diesel.

Il Nissan Murano invece è solo benzina con un serbatoio da 3,5 litri. Potenza V6 da 260 cavalli e 353 Nm di coppia. E’ un modello di Suv sportivo e con un design estremamente elaborato e caratteristico. All’interno troviamo diversi elementi di tecnologia multimediale di supporto alla guida.

L’Advanced Driver Assist con il suo display da sette pollici, ad esempio, si collega a quattro telecamere e tre sistemi radar, un controllo quindi estremo dello spazio esterno e della conduzione di questo potente Suv sportivo.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>