TOP

Corvette Stingray: i miti che ritornano

Corvette StingrayLe cose belle del passato non passano mai di moda, e se poi ci si mette anche la tecnologia e l’avanguardia in campo motoristico, il risultato non può che essere soddisfacente.

In ben 50 anni si sono susseguite 5 generazioni della Corvette, famosissima auto americana, e al salone di Detroit 2013 viene presentata la Corvette C7 che in comune con la vecchia C2 ha solo il nome: Stingray. I numeri della Corvette C7 Stingray non lasciano di certo indifferenti, a partire dal motore: un V 8 cilindri da 6,2 litri che eroga 450 CV e 610 Nm. La nuova Stringray è inoltre in grado di raggiungere i 100 Km/h in soli 4 secondi. Novità importante del nuovo modello Corvette è senz’altro la struttura leggera, costruita con materiali innovativi studiati appositamente per le diverse parti dell’autovettura. Tra i materiali dominanti spicca la fibra di carbonio, impiegata per il tetto, il magnesio per il telaio dei sedili e l’alluminio per la struttura portante.

Il modello Corvette C7 Stingray prevede anche il pacchetto sportivo Z51 performance package che si differenzia dal modello base per l’aggiunta di un sistema autobloccante elettronico e di linee aereodinamiche che ne migliorano le prestazioni nelle condizioni di alta velocità.

Per trovarla sul mercato dovremo aspettare l’inizio dell’estate. Sul prezzo ancora nessuna informazione.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>