Derby in casa Lamborghini, Huracan contro Gallardo

Walter Gobbi

Al posto di Lamborghini Gallardo arriva il nuovo modello rinforzato LP 610-4 Huràcan, dotato di un potente motore V10 5.2, eroga potenza da 610 Cavalli a giro di 560 Nm, Lamborghini Gallardo produceva, invece 570 Cavalli con giro di 540 nM. Il nuovo motore Euro 6 consuma un litro in meno, il rapporto consumo chilometri è di 12,5 litro per 100 chilometri, la velocità massima + di 235 hm/h e Lamborghini Huracan impiega soltanto 3,2 secondi per raggiungere i 100 chilometri. E’ stata introdotta una nuova doppia frizione a sette marce cambiabili o in modalità autonoma o in modalità manuale. Lamborghini voleva produrre una macchina completamente in carbonio per creare una struttura telaio leggera per una macchina dalle prestazioni di guida sportiva elevata, purtroppo il produttore ha dovuto ancora usare la combinazione carbonio e alluminio, il peso rispetto alla Gallardo diminuisce di 80 KG per un totale in massa di 1422 Kg. L’Huracan prende elementi di design dall’alto Aventador. Il naso della vettura è molto vicino al suolo e forme sono generalmente più vicino alla goccia d’acqua che gli angoli della Gallardo. Nella parte posteriore, si osservano quattro terminali di scarico e piccoli proiettori con tecnologia LED. A bordo, si nota in primo luogo l’ampio schermo a colori 12,3” che comprende le funzioni di composizioni tradizionali, con il vantaggio che il conducente può scegliere come organizza i suoi strumenti. Rivestimento in pelle Nappa ed Alcantara dà una piacevole atmosfera a bordo ma, naturalmente, il programma di personalizzazione offre possibilità quasi infinite.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: