TOP

Diffuse le immagini della Volkswagen Atlas

Volkswagen AtlasDiffuse sabato le linee della nuova Volkswagen Atlas, novità nel comparto suv della casa tedesca dedicata al mercato statunitense principalmente con un occhio rivolto anche a Russia e Medio Oriente. Il suv di grandi dimensioni e a sette posti, vedrà la luce al Salone di Los Angeles alla fine di novembre.

Le dimensioni rispecchiano gusti cari agli automobilisti d’oltreoceano, lunghezza che supera i cinque metri e larghezza prossima ai due. Altezza di 1,77 metri. Grande comfort e dimensioni che superano di gran lunga quelle della Touareg. Luci e frontale sono assolutamente ispirati a quelli della concept Crossblue. Di certo c’è che lo spazio dedicato alla terza fila di sedili sembra essere molto consistente.

La plancia è caratterizzata dal Digital Cockpit. Completo anche il sistema di infotainment che permette le più diffuse capacità di connessione quali i servizi Car-Net e la compatibilità con Apple CarPlay, Android Auto e MirrorLink. Interessante, in optional, l’impianto audio da 480 Watt, dotato di dodici diffusori, di tipo Fender Premium.

Poco da fantasticare sui motori, tutti benzina quelli disponibili per gli Stati Uniti. Un 2.0 TSI da 238 cavalli e un 3.6 VR6 da 280 cavalli, quest’ultimo disponibile anche con trazione integrale 4Motion. Poca scelta pure dal punto di vista del cambio, unico disponibile un automatico a otto marce. Inoltre sempre la VR6 dispone del Driving Mode Selection.

Molto ampia la dotazione di sicurezza, tra i sistemi di assistenza alla guida il Forward Collision Warning, l’Autonomous Emergency Braking e il Lane Departure Warning. Tra questi anche il Posat-Collision Braking System capace di attivare i freni dopo un impatto per ridurre al minimo danni ulteriori.

Dopo il 27 novembre, a chiusura del Salone di Los Angeles, bisognerà aspettare la primavera del 2017 per vederla sulle strade statunitensi, successivamente gli altri due mercati prima citati.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>