TOP

Dodge Dart supera il test di sicurezza USA

Dodge DartTra gli ultimi modelli proposti da Dodge, marchio di auto che fa parte del Gruppo Chrysler, c’è la Dart, vettura che la casa statunitense ha prodotto nel 2012 per il mercato nordamericano. Il veicolo che si caratterizza per un design elegante e particolarmente lineare e sobrio è riuscito a conquistare il Top Safety Pick, ovvero il massimo punteggio dell’istituto di certificazione per la sicurezza stradale americano, una sorta di cinque stelle di Euro NCAP. Dunque dal punto di vista della sicurezza questa vettura raccoglie già degli importanti riconoscimenti dato che durante i crash test effettuati ha ottenuto il massimo punteggio per quel che riguarda l’urto frontale, l’urto laterale, l’urto posteriore e il ribaltamento. Anche i vertici di Dodge confermano di aver raggiunto l’obiettivo prefissato dagli ingegneri in termini di sicurezza e affidabilità.

Nonostante sia sta pensata per il mercato del Nord America, nella Dodge Dart c’è una forte impronta italiana visto che il modello della vettura è stato disegnato e progettato in maniera congiunta da Chrysler e Fiat. La piattaforma che è stata utilizzata per realizzarla è la stessa adottata da Fiat Viaggio e Alfa Romeo Giulietta, ovvero la C-Wide. La Dart è una berlina tre volumi che ha dimensioni compatte, una categoria che in Europa non è particolarmente diffusa, ma che potrebbe comunque raccogliere dei discreti consensi sia per il valore qualitativo della vettura dal punto di vista meccanico e tecnologico, sia in termini di gradevolezza estetica per un design che è molto vicino agli standard stilistici che prevalgono sui mercati del Vecchio Continente.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>