TOP

DVD Ayrton Senna Gazzetta dello Sport: Ayrton – Indimenticabile

Ayrton indimenticabileDal 29 aprile sugli scaffali di tutte le edicole troviamo “ Ayrton – Indimenticabile”, una nuova collana in uscita con La Gazzetta dello Sport che ripercorre, in 12 DVD, la vita e la carriera di Ayrton Senna, leggendario pilota di Formula 1.

Un’antologia completa del tre volte campione del mondo di Formula 1, una collezione che commenta i record, le gare e le vittorie attraverso il parere di amici, colleghi, piloti avversari e familiari. Nell’opera vengono proposti racconti inediti, interviste esclusive a protagonisti importanti nel mondo della Formula 1, molte delle quali sono state realizzate solo ed esclusivamente per  questa collana.

Ayrton Senna è morto esattamente 20 anni fa, il primo maggio del 1994. Oggi, a 20 anni dalla sua scomparsa, la Gazzetta dello Sport vuole ricordarlo dedicandogli la collana “Ayrton- Indimenticabile” . Terzo pilota in classifica per numero di vittorie, 41 con esattezza, preceduto da  Michael Schumacher , con 91, e da Alain Prost , con 51. L’opera è composta da 12 DVD, ognuno dei quali uscirà accompagnato da un booklet di 12 pagine, con i contributi dei giornalisti di Gazzetta e le foto della Fondazione Senna.

Il costo di ogni DVD della Gazzetta dello Sport su Ayrton Senna è di 10,99 euro.

Il primo DVD “Ayrton – Indimenticabile” esce il 29 aprile ed è intitolato Imola 1994, dedicato, dunque, al fine settimana del 1994 a Imola, periodo in cui il pilota si schianta, a 300 Km/h, nel circuito di Imola, durante la terza gara del mondiale. Il tragico epilogo lo conosciamo tutti.

Nel secondo DVD della Gazzetta dello Sport Ayrton Senna, in edicola dal 6 maggio, si racconta la vita del pilota, dalla nascita, alla passione per i Kart, all’appoggio del padre, fino all’arrivo sulle piste dei mondiali di Formula 1.

Il terzo DVD “Ayrton – Indimenticabile”, in edicola dal 13 maggio, mostra le prodezze di Senna a Montecarlo.

Seguono i DVD: Le prime vittorie: la forza di “Rain Man” , La consacrazione mondiale 1, La consacrazione mondiale 2 , I grandi duelli , Il secondo mondiale , Tre volte campione. Magic diventa leggenda , Ayrton pubblico e privato , Film ‘Senna’ di Asif Kapadif , La vita di Senna in Brasile.

Nella collana “Ayrton – Indimenticabile” vedrete un Senna in tutte le sue sfaccettature, sia nel pubblico che nel privato; per conoscere i dettagli di tutte le uscite, avere maggiori informazioni e acquistare i DVD online, consultate lo Store Gazzetta: http://goo.gl/vrqyqN

#AyrtonSenna  #GazzettadelloSport

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>