TOP

e.Go Life, l’elettrico in poco spazio

e.Go LifeNell’intento della e.GO Mobile, start-up tedesca per la mobilità elettrica, c’è la volontà di dar vita ad una piccola vettura per la città, elettrica e dal prezzo accessibile concretizzata nella presentazione della e.Go Life, vettura dalle dimensioni contenute se si pensa che in lunghezza misura addirittura 15 centimetri meno delll’attuale Smart Fortwo visto che la Life misura appena 335 centimetri che diventano 170 in larghezza. L’abitacolo ospita due posti + due.

Il progetto gode di una collaborazione con l’Universita di Aachen e della Bosch stessa con possibilità di ingresso sul mercato già a partire dai primissimi mesi del 2018 con prezzi a partire da qualcosa meno di 16.000 euro che diventano circa 12.000 con i possibili incentivi che lo Stato tedesco prevede.

Il prezzo finale pare essere più basso rispetto ad altre citycar elettriche come interessante risulta essere il piano industriale iniziale che prevede una produzione di 10.000 veicoli ogni anno.

Il propulsore elettrico della e.Go Life è pensato direttamente dalla Bosch secondo un sistema a 48 Volt dotato di un motore da 22 kW, pari quindi a 30 cavalli di potenza sufficientemente utili nell’utilizzo urbano. L’unico dato finora rilasciato sulle prestazioni è dedicato allo scatto da 0 a 50 chilometri orari percorribili in 4,9 secondi.

Il pacco batterie da 14,4 kWh, agli ioni Litio, assicura percorrenze nell’ordine dei 140 chilometri con la possibilità di avere accumulatori da 19,2 kWh capaci di aumentare del 30% i range di percorrenza massima. Dalla e.Go Mobile dichiarano inoltre un peso, al lordo delle batterie, di 650 chilogrammi con la possibilità inoltre di usufruire di una rete assistenziale di tutto rispetto affidata alla Bosch col servizio Bosch Car Service.

Riservati ancora i dati sui possibili allestimenti e su altri particolari che con molta probabilità saranno diffusi in seguito.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>