TOP

Ecco la BMW Serie 8

bmw serie 8Ne avevamo parlato qualche giorno fa; la BMW Serie 8 è stata svelata ieri ed è finalmente realtà. La caratteristica principale è quella di essere una coupé di alta caratura che andrà a “battagliare” direttamente con concorrenti di un certo blasone leggasi Bentley Continental GT e Mercedes S Coupé. C’è da dire che le linee risultano possedere, per BMW, una certa novità vista la pronunciata mascherina anteriore marcatamente geometrica (le bocche vanno a disegnare un esagono) e protesa verso l’anteriore non risultando invece rivolta verso l’interno del frontale.

La ricercatezza delle linee è utile anche a conferire alla vettura forme slanciate rispetto alle metrature reali particolarmente consistenti; come già dicevamo nel nostro precedente articolo, ora percepibile anche dalle immagini, la lunghezza dovrebbe raggiungere i cinque metri e la larghezza se non i due, quasi.

Caratteristiche sono il lungo cofano arcuato in alto, il tetto molto rastremato e gli evidenti passaruota che nella vettura delle immagini accolgono pneumatici da 21 pollici di diametro. Il frontale presenta tre grandi bocche ed è caratterizzato dai fari particolarmente sottili per forma, il paraurti posteriore è interessato anch’esso da grandi aperture verticali. La coda termina con un piacevole profilo integrato utile per ragioni di tipo aerodinamico.

All’interno la qualità è assolutamente ineccepibile vista la cura e la scelta dei materiali possiamo sicuramente paragonare l’abitacolo a quello di una lussuosa ammiraglia. Una finitura su tutte, la pelle Merlino per i sedili e i rivestimenti. L’alluminio e la fibra di carbonio rendono invece percepibile che ci troviamo a bordo di una sportiva; i motori e la base costruttiva sono quelli della Serie 7 con possibilità di scelta (con probabilità) della trazione posteriore o integrale e soli motori a benzina da 8 e 12 cilindri proprio come la Serie 8 degli anni novanta.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>