TOP

Elon Musk: Tesla Model 3 ha raggiunto 276.000 preordini in tre giorni

Elon Musk tesla Model 3E’ trascorsa poco meno di una settimana dalla presentazione ufficiale della Model 3 Tesla e già si hanno i primi numeri del successo della nuova elettrica di largo consumo.
Tesla ha aperto gli ordini per la nuova Tesla Model 3 il 31 marzo in America, Asia ed Europa, gli ordini sono partiti contemporaneamente attraverso 215 dealer. In soli tre giorni sono state raccolte ben 276.000 prenotazioni, in Italia come in altre zone mondiali a seconda del cambio è stata richiesta una caparra da 1000 euro.

I numeri del successo di Tesla Model 3 sono stati forniti proprio da Elon Musk attraverso il suo account Twitter. Le caratteristiche tecniche ancora non sono state definite, la scorsa settimana sono state fornite solo informazioni riguardo l’autonomia è la potenza dell’automobili, valori che forse potrebbero evolversi visti il progetto costruttivo complesso ancora in corso d’opera prima del lancio definito sul mercato. Le parole di Elon Musk raccontano: “Sabato sera siamo arrivati a 276.000 ordini”, in sole 24 ore erano stati firmati 150.000 preordini. La consegna definitiva dei modelli è prevista dalla fine del 2017, quindi un lancio di mercato ancora lontano per questa elettrica compatta ad alte prestazioni. Elon Musk ha anche fornito alcuni dettagli tecniche, infatti l’automobile sarà dotata di trazione posteriore e di opzione trazione integrale con due motori elettrici. Ricordiamo che sono stati promessi tempi inferiori ai sei secondi 0/100 KM per la versione standard mentre il modello AWD sarà più veloce quindi si ipotizzano tempi inferiori ai cinque secondi.

Ricordiamo il costo stimato della nuova Tesla Model3, negli Usa viene venduta a partire da 35.000 dollari che in Italia corrispondono a circa 30.800 euro. Per la Model 3 è stata promessa autonomia base di 345 km, l’automobile è in grado di ospitare famiglie composte da cinque persone e garantire elevati standard di sicurezza alla guida raggiungendo le cinque stelle euro Ncap anche in relazione dei sistemi autopilot, un equipaggiamento che accompagna e migliora la guida autonoma.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>