TOP

Fiat 500 Riva, uno yacht da strada

Fiat 500 RivaL’estate si sa, è voglia di mare o di lago, o di Riva e i suoi prestigiosi natanti. Non possiamo farci sfuggire la Fiat 500 più chic e vacanziera allo stesso tempo. Parliamo della lussuosa versione Riva. La speciale versione è già in vendita da circa un anno ma veniva proposta in sole 5.000 unità di cui le prime 500 numerate ed identificate da un’apposita targhetta posizionata nella zona del cambio. Un vezzo? La targhetta può contenere anche il nome del proprio yacht!

I prezzi partono da 17.900 per la versione con motore a benzina 1.2 da 69 cavalli. La paternità dell’allestimento è rimarcata da inconfondibili particolari di provenienza Riva sia all’esterno che all’interno, chiaramente presente anche il logo Riva.

Particolarmente elegante il colore Blu Sera della carrozzeria in abbinamento ai cerchi in lega da 16 pollici parzialmente verniciati dello stesso colore della carrozzeria in accordo con i numerosi elementi cromati quali maniglie, calotte degli specchietti e le modanature sul cofano. Il colore della carrozzeria deriva direttamente dalla vernice applicata allo yacht Aquariva Super. All’interno domina la plancia in finitura di mogano con inserto a contrasto in acero. È chiaro il riferimento ai motoscafi Riva; il rivestimento in mogano della plancia nasconde un telaietto in fibra di carbonio. Sono in mogano anche il battitacco e il pomello del cambio. Pelle color avorio per i sedili che chiudono un interno dalla caratterizzante eleganza.

La tecnica dice che il cambio robotizzato Dualogic può essere abbinato anche al 1.2 benzina da 69 cavalli non disponibile invece per il 1.3 Multijet da 95 cavalli.

Sono ovviamente di serie sette airbag, il climatizzatore automatico, il sistema multimediale Uconnect con schermo touch da 7” HD e i fendinebbia. Si possono richiedere, come optional, la radio a tecnologia digitale l’impianto audio Beats da 400 Watt e il navigatore satellitare TomTom.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>