TOP

Fiat Fullback dai saloni alle concessionarie, tutto sul nuovo pick up professional

FullbackL’arrivo europeo di Fiat Fullback si avvicina, un modello già presente sul mercato mondiale sotto altri nomi e configurazioni ma rilanciato dal segmento Fiat Professional per i mercati di Africa, Medio Oriente e Europa.
Fiat Fullback è un pick-up che nasce dalla collaborazione con Mitsubishi, è stato mostrato in anteprima al salone di Dubai e in passerella presso il Motor Show di Ginevra.

Come hanno spiegato i tecnici di Fiat Professional, il pick-up Fiat Fullback sarà perfettamente allineato alla migliore concorrenza in termini di configurazione, dimensioni e motori. Purtroppo non si possono ancora leggere le schede tecniche del nuovo modello ma già sappiamo che si tratterà di un’evoluzione di modelli già sul mercato che aggiungeranno dettagli tecnici innovativi e soprattutto supporti digitali collegati al nuovo apparato multimediale. Per Europa, Africa e Medio Oriente verranno proposte quattro configurazioni. La Fiat Pick Up fullback si presenterà come Single Cab, Extended Cab, Double Cab e Chassis, tutte e quattro le configurazioni potranno essere personalizzate scegliendo fra tre allestimenti disponibili.
I pick up Fiat Fullback hanno motori da 2,4 e 2.5 litri benzina e diesel con potenza tra i 110 e i 180 CV. Il mercato europeo vedrà anche un modello con turbodiesel in alluminio da 2.4 litri e potenze da 150 o 180 CV. Fiat Professional ha creto modelli sia a cambio manuale a sei marce e trasmissione automatica a cinque rapporti; due ruote motrici o trazione integrale con differenziale autobloccante elettronico. Costo previsto trai i 25.000 e i 30.000 euro escluse le personalizzazioni e gli optional.

Le personalizzazioni non saranno solo tecniche ma anche di stile, l’interno infatti si presenta elegante, moderno e soprattutto tecnologico; parte degli allestimenti mostrati al Salone di Dubai sono stati firmati Mopar. L’esterno è caratterizzato da pedane laterali estese e cerchi in lega da 20” che aggiungono elementi luminosi in nero diamante; la tinta nera dell’interno è stato applicato anche sulle maniglie e gli specchietti laterali per uniformare uno stile che si allontana dai pickup prodotti finora da Fiat.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>