Ford Fiesta ST

Walter Gobbi
ford fiesta st

ford fiesta stLa sua “antenata” risale al 2008, e in questi anni i tecnici Ford hanno scelto di curare con attenzione la nuova sportiva destinata ad essere sul mercato nel 2013.

Il modello concept è stato già presentato al Salone di Ginevra, e sembra aver destato parecchia curiosità.

La Ford Fiesta ST è destinata ad un mercato giovane e dinamico e lo si deduce dando uno sguardo sia all’estetica che agli interni curati con attenzione e di stile racing.

Le linee della  Ford Fiesta ST sono morbide ma decise, poco spigolose ma aggressive e pronte a mangiare chilometri di asfalto.

L’anteriore è caratterizzato dalla griglia a trapezio posizionata al centro e dai fari che si allungano lateralmente.

Il posteriore della Ford Fiesta ST è in tipico stile Ford con il lunotto di piccole dimensioni, il tutto completato da uno spoiler non esageratamente pronunciato e dal doppio scarico.

Rispetto alla normale Ford Fiesta, il modello ST è ribassato di 15 mm, e gli interni spiccano per la presenza di sedili anatomici Recaro rigorosamente di serie e dall’abbinamento di colori che esaltano lo spirito sportivo.

Interessante anche la scelta motoristica. La Ford Fiesta ST monta il motore EcoBoost 1.6 da 180 CV, con coppia massima di 240 Nm, che permette di raggiungere 0-100 km/h in soli 7 secondi, con velocità massima di 220 km/h.

Non mancano le dotazioni tecnologiche della Ford Fiesta ST tra le quali:

SYNC, sistema di connettività e comandi vocali;

Sistema MyKey, ovvero un innovativo sistema che permette di aumentare la sicurezza attivando dei dispositivi di sicurezza che permettono di limitare la prestazioni della Ford Fiesta ST in modo elettronico.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: