TOP

Ford ibrida o elettrica? Tre modelli sul mercato entro il 2014

ford ibrida o elettricaDue temi concorrono a far parlare del colosso auto Ford: il centenario della catena di montaggio e le intuizioni per il mercato auto dei modelli ibridi e total green. Nel 1913, Henry Ford inaugurò la prima linea di assemblaggio per automobili, l’azienda doveva rispondere alle richieste di una clientela curiosa e in fermento per le nuove invenzioni e l’avanzare delle tecnologia elettro-tecnica. Bill Ford, presidente esecutivo della Ford ha raccontato così quel momento: “cento anni fa, il mio bisnonno ebbe una intuizione per costruire un mezzo di trasporto sicuro ed efficiente da mettere a disposizione di tutti”. Prendendo spunto dal centenario, il presidente dell’Azienda ha anche annunciato il programma di crescita di Ford Auto, nasceranno nuovi impianti di assemblaggio e motori. Ford, insieme a BMW e i competitor asiatici, sta lavorando per costruire modelli ibridi ed elettrici flessibili alle richieste del mercato, in grado anche di soddisfare l’autonomia di consumo in città che si stanno sempre più adattando alle future propulsioni green. Power of Choise Ford è il programma dell’azienda, ovvero un’offerta di modelli a propulsione elettrica che risponde a diverse richieste, esigenze e portafogli dei clienti. Sono tre i modelli che verranno venduti insieme nel mercato europeo: Focus Electric, Fuysion Hybrid e C-Max Energi.
Di Focus Electric la commercializzazione è già iniziata e ha portato la novità della propulsione a ioni di litio, ovvero delle batteria che offrono un’alta densità di energia e un valore di autonomia il più alto in assoluto, forniscono fino a 180 Wh/kg, prestazione che sarà aumentata nel 2015 grazie ad una solzuone a base di litio e zolfo o litio-aria che aumenteranno la resistenza a 350 Wh e 500/1000 Wh/kg. La Ford C-Max Energi è un’auto a tre volumi ibrida con un’accelerazione fino a 136 km/h e usando solo la propulsione elettrica, il motore a benzina interviene al momento della partenza e durante le accelerazioni elevate.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>