TOP

Ford Mustang, auto d’epoca e moderna inserita nella lista ACI 2014

ford mustangAnche la Ford Mustang è rientrata nella lista delle 240 auto storiche e importanti da tutelare, modello nato nel 1964 non ha finito di essere prodotta ed è arrivata alla quarta generazione con i comfort e le novità portate dall’introduzione dei sensori digitali e automatizzazione dell’era computer integrati. Ford Mustang è una macchina sportiva, piccola coupé dalle rotondità caratterizzanti e derivante nella sua struttura originaria dal modello Ford Falcon. Dal 1999, il modello Ford Mustang è stata ridisegnata e aggiornata a livello tecnico e ingegneristico, non perde mai le sue tradizionali caratteristiche che ad ogni versione si migliorano sempre più. Le principali concorrenti della Ford Mustang sono la Chevrolet Camaro e la Pontiac Firebird anch’esse considerate auto di lusso e prestigio sportivo.

Il modello base Ford Mustang è alimentato da un motore da 190 cavalli, Versione 6 da 3,8 litri. . Modelli Mustang GT sono dotati di un 4,6 litri V8 e che produce 260 cavalli. Ogni anno la potenza viene ottimizzata insieme alla qualità dei consumi e delle prestazioni di guida. Troviamo sempre come scelta di trasmissione, la manuale a cinque marce e l’automatico da quattro rapporti, dal 2003 è stato inserito il modello selettore digitale di marcia. Il disegno di Mustang presenta linee cesellate che gli conferiscono un aspetto muscoloso, questa caratteristica la presenta fin dall’inizio, il piccolo modello arrotondato del 1964. Nei vari modelli troviamo sempre griglie prese d’aria posteriori e anteriori pronunciate e larghe, ogni anno viene sempre modificata la lunghezza e l’altezza, l’auto d’epoca sportiva Ford Mustang è comoda anche per i conducenti particolarmente alti perché tetto e sedile sono stati studiati per favorire il massimo della comodità ergonomica durante le varie prestazioni di guida. Il frontale presenta fari avvolgenti e complessi riflettori con luci di posizione laterali integrati.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>