TOP

Genialloyd : servizi online RCA Auto

rca auto on lineGenialloyd è l’insieme di servizi web assicurativi della società Allianz e mette a disposizione diverse possibilità di calcolo polizza RCA Auto.

Partendo dal semplice preventivo polizza RCA Auto, entrando nella homepage principale troviamo una tabella che calcola tariffe, basata su due semplici dati: targa dell’auto e data di nascita del proprietario. Se non si ha la targa e si vogliono ricavare dati magari in vista dell’acquisto di una macchina è possibile inserire altri dettagli, tramite  una tabella di domande suddivisa in Dati generali, Dati Veicoli e Dati Assicurativi.

Continuando a seguire le diverse possibilità RCA Auto del sito notiamo come dal web è possibile acquistare una nuova polizza, cambiarla e rinnovarla; il tutto tramite sito e strumento di pagamento Paypal, il sistema bancario digitale più importante e sicuro per le transizioni economiche digitali. Genialloyd è un nome importante nel panorama delle società che si occupano di RCA Auto, infatti conta importanti collaborazioni, come Altro Consumo, importante realtà informativa dei consumatori.

Entriamo adesso nel dettaglio dei vari servizi online RCA Auto Genialloyd messi a disposizione del cliente.

Abbiamo parlato prima del calcolo preventivo RCA Auto Genialloyd, adesso vediamo che cosa bisogna fare per acquistare una polizza direttamente dal sito online. Entrando nella pagina specifica ritroviamo la tabella di calcolo prezzo, una volta compilati tutti i dati e confermato il prezzo di polizza scelta,possiamo bloccarlo per 12 mesi. Dopodiché si effettua il pagamento tramite diversi circuiti, oltre Paypal abbiamo anche carta di credito, Lis Paga di Lottomatica e infine il bonifico bancario. Tra il cliente e Genialloyd si crea un rapporto istantaneo, al consumatore vengono subito inviati prima tramite e-mail e poi tramite posta il contratto di polizza stipulato con tutte le caratteristiche principali, mentre il cliente può inviare tramite fax i documenti attesi, ovvero quelli richiesti per concludere l’accordo assicurativo. Per il rinnovo della polizza RCA Auto, Genialloyd sottolinea che non avviene il tacito rinnovo quindi, prima della data di scadenza il cliente si deve attivare per rinnovare il contratto con le sue garanzie. Sarà la stessa Genialloyd ad avvisare il cliente, la società avvisa che per 15 giorni dalla scadenza manterrà tutti i requisiti precedenti.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>