TOP

Giulietta Quadrifoglio Verde

alfa romeo giulietta quadrifoglio verdeGiulietta Quadrifoglio Verde. Satefy e medical Car all’autodromo di Monza.Grande successo per la Giulietta Alfa Romeo. L’azienda automobilistica italiana prosegue la corsa di sviluppo nel settore delle auto sportive. Sponsor ufficiale dell’Autodromo di Monza vedremo Alfa Romeo presenziare il Campionato del Mondo ‘Eni Fim Sbk Superbike 2013. La Giulietta Quadrifoglio Verde sarà utilizzata come Safety car, courtesy e medical Car.

Il simbolo del quadrifoglio nasce in occasione di una gara sportiva e venne usato come “scaccia sfortuna”. Il pilota, Ugo Sivocci, che disegnò il fiore sulla sua auto, vinse per la prima volta dopo diverse gare in cui arrivò secondo. Alfa Romeo decise di usare il quadrifoglio in memoria di Sivocci e per simboleggiare lo spirito aziendale del brand automobilistico.

Dall’aspetto allungato e dinamico, la forza sportiva della Giulietta Quadrifoglio Verde si gioca sulla qualità delle sospensioni e sull’impianto frenante. Alfa Active Suspension è il sistema di controllo elettronico degli ammortizzatori. Mentre, con Dynamic Suspension parliamo dei dispositivi elettronici di controllo guida e che insieme alle nuove sospensioni McPherso (anteriori) e Multilink (posteriori) consentono il massimo controllo e linearità in tutte le manovre.

Il funzionamento si attiva attraverso il selettore DNA. Dynamic – Natural – All weather sono le tre modalità di guida che ci consentono di personalizzare l’andamento dell’autovettura in base alle condizioni stradali e metereologiche.

L’impianto frenante è costituito da due circuiti indipendenti incrociati e pinze freno maggiorate. Anche il sistema frenante è controllato elettronicamente. Con la leva Alfa DNA si attiva la funzione Pre-fill che aumenta la controllabilità della macchina in guida sportiva grazie al dispositivo VDC, sistema frenante di emergenza che riduce lo spazio di arresto in caso di emergenza, si attiva in maniera automatica pochi secondi prima dell’azione di pedale del freno. Questo elemento di prevenzione e controllo guida ha qualificato l’Alfa Romeo Giulietta ad una classe di sicurezza a 5 stelle con un punteggio alto all’Euro NCAP  (Programma europeo di valutazione nuovi modelli di automobili).

1 commento. Lascia un commento

  1. Pingback: Alfa Romeo Giulietta Collezione: nuovo allestimento full optional - Tutto Alfa Romeo Giulietta | Tutto Alfa Romeo Giulietta

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>