TOP

Golf Usato: i modelli dagli anni ’90 ad oggi

golf usatoVolkswagen Golf Usato: sai quale versione scegliere dell’intramontabile modello prodotta dalla primavera del 1974 fino ad oggi e che vede ogni anno nuove versioni aggiornate e modernizzate negli accessori multimediali?

Se volete una Golf usata come automobile abituale o di famiglia dovete tenere conto dell’anno di produzione e immatricolazione, infatti converrebbe non scegliere modelli antecedenti al 2003, quindi alla quinta serie. I modelli che precedono gli anni 2000 possono essere scelti come auto da collezione, soprattutto per le serie prima degli anni ’90.

Vediamo adesso alcune caratteristiche tecniche dei modelli Golf Usato dagli anni ’90, momento in cui VolkSwagen decide di aggiornare i suoi motori aggiungendo versioni turbo e diesel. Sono proprio degli anni Novanta alcune edizioni limitate sportive caratterizzate da cerchi in lega BBS, compressore volumetrico, versioni a 16 valvole delta, quindi la gamma di modelli che si possono trovare sul mercato sono davvero ampie. Tra la metà degli anni ’90 e l’inizio 2000, iniziano a comparire i modelli Golf Country caratterizzati dall’equipaggiamento di motori ad iniezione diretta, trazione integrale Syncro e struttura esterna da fuoristrada. Troviamo per quell’anno anche modelli Golf Cabriolet. I modelli Diesel compaiono soprattutto dal 1989, parliamo dei modelli Ecodiesel, Turbo GRD e Intercooler, la cilindrata supera i 1580 centimetri e la velocità massima raggiunge sempre il 169 kilometri orari con consumo medio intorno ai 16,6 litri al kilometro. Come abbiamo detto, Volkswagen Golf è un modello intramontabile e il colosso automobilistico tedesco non smette di riproporlo con aggiornamenti di stile e motori. Al momento l’offerta base parte da 16900 euro e offre un anno di RCA, la rateizzazione è ad anticipo zero, Tan 3,99% e Taeg 5,37%. Il listino prevede diverse versioni modello, in rassegna sono: Golf 5 porte, Golf TGI BlueMotion a Metano, Nuova Golf R e Nuova Golf Tech&Sound. L’offerta prevede anche una copertura costi di manutenzione e controllo per il primo anno, supporto per le nuove tecnologie multimediali in dotazione.

Non tutti però, in questo periodo di crisi, possono permettersi l’acquisto di un’auto nuova, ecco perché vi segnaliamo il link per tutto l’usato garantito Volkswagen qui http://it.volkswagen.com/it/usato_volkswagen.html, per non precludersi il piacere di guidare una Golf!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>