TOP

Harley Davidson Dyna Super Glide Custom e il dono di Papa Francesco

Harley Davidson Dyna Super Glide Custom e il dono di Papa FrancescoEravamo abituati a Papa Giovanni Paolo II sciatore, uomo di montagna, sportivo e viaggiatore curioso (non solo per i suoi impegni di lavoro). La notizia che corre sul web e confermata anche dai vertici della Chiesa riguarda la vendita della moto Harley Davidson Dyna Supre Glide Custom di Papa Francesco. Forse è un modello che non ha mai guidato ma che comunque è stato gradito visto che proviene dai festeggiamenti per 110 anni della casa statunitense. Papa Francesco però ha scelto la beneficienza e ha messo all’asta la sua moto regalata Harley Davidson Dyna Super Glide Custom che alla fine è stata battuta a Parigi per un prezzo di 241.500 euro. Ad accompagnare il prodotto sembra che ci fosse anche una giacca di pelle Harley-Davidson firmato da Papa Francis e venduta anche questa per una modica cifra di 57.500€.

Quest’estate, l’Angelus tenuto durante la domenica del 16 giugno è stato accompagnato dal rombante suono di 800 Harley Davidson, 800 motociclisti hanno reso omaggio al Papa seguendo la sacra funzione sotto la famosa finestra di Piazza San Pietro. La benedizione del Papa verso gli appassionati motociclisti è stata accompagnata da un monito e una riflessione sul potere e il piacere, le cose e i “fugaci idoli umani” ha detto Papa Francesco “non devono sostituire Dio”.

Papa Francesco ha in realtà regalato  la sua Harley Davidson Dyna Super Glide Custom alla Caritas che ha pensato di mettere all’asta il prezioso modello, personalizzato con tanto di firma sul serbatoio del papa che si è firmato semplicemente “Francesco”, senza titoli o riferimenti alla sua funzione. Tra le caratteristiche del modello troviamo un motore Twin Cam 96 raffreddato ad aria da 1,585 cm.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>