TOP

Honda Civic Tourer: aggiornamenti in arrivo per il 2014

honda civic tourerApprofondiamo le novità di Honda Civic Tourer che inizierà il prossime mese la sua commercializzazione americana ed europea. La vettura sarà disponibile con un motore in via di perfezionamento, un benzina 1.8 litri VTEC o nella versione diesel 118 bhp i-DTEC.

Tourer è la nuova gamma di macchine roadster economiche e adatte per famiglie e amanti della guida dinamica. Combina diverse innovazioni tecnologiche e ingegneristiche applicate ai sistemi di ammortizzazione, freno e giro ruota. Lo spazio interno dell’abitacolo è stato studiato per offrire la massima comodità del conducente durante i lunghi tragitti e rendendo minimi gli impatti derivanti da strade non ben asfaltate o variazioni di guida improvvise, comprese frenate brusche. Il sedile è dotato di piccole molle che rispondono in maniera dinamica e flessibile alle varie soluzioni di guida. Honda Civic Tourer ha visto l’i9mpegno di un team inglese specializzato che ha prodotto una macchina dalle forme e dal sistema di costruzione all’avanguardia. La nuova Honda Civic Tourer si presenta lunga e tagliente nella parte anteriore della macchina, il parabrezza si presenta in linea continua cofano davanti impreziosito da una griglia sottile che incastra leggermente i fari antinebbia a luminosità led. Il modello sportivo della nuova Honda Civic Type R, prevista per il 2015, invece si presenta leggermente più arrotondato rispetto alla versione road, l si evince comunque un lavoro di ricerca e aggiornamento del team sulle caratteristiche aerodinamiche che incidono sulla qualità di guida dinamica o di strada. La visibilità posteriore è stata migliorata eliminando lo spoiler. Tra le novità tecniche e di sensore troviamo un sistema sterzo aggiornato che stabilizza la marcia durante le alte velocità in strade difficoltose, il rumore del vento viene attutito da un sistema applicato agli specchietti retrovisori dotati anche di microtelecamera a sensore per il parcheggio. Le ruote introdotte sono in cerchi in lega serie DAB e gamma topo SR ed EX per meglio supportare il nuovo sistema di ammortizzatori adattivo montato sull’asse posteriore. All’interno del veicolo, oltre che un sistema aggiornato di servizi multimediali di supporto alla guida troviamo il selettore di guida che consente di adattare la marcia a tre tipologie di andamento: cittadino, sportivo e autostrada.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>