TOP

iCar0: l’auto elettrica hi-tech

iCar0Durante il Motor Show di Bologna, ha fatto il debutto una nuova auto elettrica che si chiama i.Car0. A produrla è la GreenGo, ovvero un gruppo di aziende italiane che hanno deciso di unire le forze per formare una partnership e lanciare sul mercato un’auto hi-tech.

Lunga 2,76 e larga 1,54 metri, la i.Car0 offre due posti comodi e un portabagagli da 300 litri. Certo, non sono sicuramente questi i suoi punti di forza, ma li troviamo nell’autonomia della batteria. Grazie ai pannelli fotovoltaici situati su cofano e tetto, è possibile percorrere 165 km con una sola carica di batteria.

La i.Car0 è un’auto molto lenta, un’auto che con il suo propulsore da 6 kW garantisce una velocità massima di 75 km orari. Per farla breve, è un’auto “perfetta” per girare in città o per tutti coloro che non amano le grandi velocità.

Tralasciando il capitolo della potenza, ci soffermiamo sulla strumentazione di bordo: i.Car0 infatti, ha un sistema satellitare di assistenza che accompagna il pilota 24 ore su 24, informando gli eventuali problemi legati alla carica della batteria.

i.Car0 sarà disponibile sul mercato a partire da febbraio 2013 e il suo prezzo sarà di 9.890 euro. Nel prezzo però, non sono comprese le batterie, le quali verranno noleggiate e avranno un sistema di assistenza gratuito per tutta la loro durata.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>