TOP

Il nuovo Fiat Doblò e la formula Active Family Space

nuovo fiat doblòIl nuovo Fiat Doblò è stato presentato, il gruppo Fiat Chrysler Automobiles ha costruito una vettura di grandi dimensioni. Il nuovo Doblò della Fiat si sintetizza nella formula Active Family Space, una costruzione degli interni e degli spazi studiata per soddisfare le esigenze molteplici della famiglia in diverse situazioni, quotidiane o straordinarie come il viaggio.

Fiat Doblò è un modello che ha registrato negli anni un notevole successo, il picco di vendita lo ha ottenuto nel 2010 con ben 1,4 milioni di immatricolazioni. Il vecchio modello è stato aggiornato, nei motori, nel colore e nelle forme. Il design è stato arricchito e all’interno troviamo una nuova dotazione tecnologica che risponde alle richieste odierne e alle spinte del mercato, quindi troviamo  il sistema multimediale Uconnect con touchscreen a colori da 5″ che, a richiesta, puo’ essere dotato di navigazione integrata e riproduzione radio digitale (DAB).

Lo spazio di Fiat Doblò si può definire immenso, sette posti disposti in una maniera che consente ad ogni passeggero di avere il suo spazio, una macchina adatta per i viaggi estivi con ben 790 litri di bagagliaio. FCA ha rinnovato la nuova Fiat Doblò anche nella motorizzazione, ha aggiunto ben sette propulsioni con potenze da 90 a 135 cavalli e diverse alimentazioni: benzina, diesel e metano. Per un’auto così grande ancora non si sente parlare di soluzioni ibride o total elettriche, una dimensione che FCA sta elaborando soprattutto per il settore auto sportive e mini utilitarie.

Il gruppo Fiat Chrysler Automobiles non ha lavorato solo su interni e motorizzazione ma anche sugli allestimenti e in ben 29 paesi presenta tre varianti: Pop, Easy e Lounge. Due delle versioni citate della nuova Fiat Doblò si caratterizzano per un’altezza e una lunghezza maggiore. Per accontentare tutti i gusti inoltre troviamo 11 colori di carrozzeria tra cui il nuovo Grigio Colosseo , cinque ambienti diversi curati nei dettagli e nelle forme, due tipologie di posti a sedere.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>