TOP

Il suv di Rolls-Royce si avvicina

Rolls-Royce suvIn Rolls-Royce è iniziato il momento di passare realmente ai fatti. Lo sviluppo del proprio concetto di suv è già iniziato, i test del Progetto Cullinan sono in via di sviluppo. Il suv definitivo sembra destinato ad abbandonare le linee provvisorie di carrozzeria viste finora, presenti anche nella foto di apertura, verranno abbandonate in luogo di una carrozzeria di nuova concezione. La notizia segna sicuramente un vero punto di svolta in casa Rolls-Royce; chi lo avrebbe mai detto che anche il famoso marchio di lusso, di proprietà Bmw, avrebbe subito il fascino della tipologia di veicolo più desiderata. Il discorso non è quindi soltanto incentrato sulla sfida tecnica da seguire, l’esordio è fin troppo importante per essere messo da parte. Il marchio inglese infatti è ben noto per le grandi berline dalle linee imponenti, diretto competitor in questo settore da cifre a cinque zeri sarà senza tanto girarci intorno la neo arrivata Bentley.

Il nuovo suv di Rolls-Royce entrerà in scena presumibilmente tra almeno due anni portando peraltro in dote un nuovo schema costruttivo completamente in alluminio, schema che si troverà alla base di tutti i nuovi modelli presentati dal 2018 in poi. Il suv successore del Progetto Cullinan prevederà l’utilizzo della trazione integrale in abbinamento ad una evoluzione del 12 cilindri a V da 6.8 litri. L’alimentazione potrebbe anche essere di tipo ibrido, porte sbarrate invece al diesel. I test prevedono peraltro location che metteranno a dura prova il comportamento generale della vettura; a fine anno sono già previsti test nel Circolo Polare Artico con condizioni climatiche avverse per via del gran freddo, il 2017 invece prevede lo spostamento in Medio Oriente dove il suv verrà guidato sulle dune accidentate e sulle vie desertiche.

Basterà attendere il 2018 per capire realmente cosa c’è da aspettarsi da un suv marchiato Rolls-Royce.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>