TOP

In vendita una McLaren F1 usata ma immacolata

McLaren F1C’è un’eccezionale McLaren F1 ancora totalmente nuova, e impacchettata, che è tornata in vendita in questi giorni in uno scenario che sembrerebbe davvero surreale se non una bufala se tutto non fosse assolutamente vero. La McLaren F1 dell’annuncio ha numero di telaio 060 ed è proprietà di un giapponese che acquistò la vettura nel 1997 senza mai utilizzarla ne targarla con lo scopo unico di farne aumentare il valore nel tempo per rivenderla poi.

Il colore è un bel giallo Dandelion con interni in pelle grigia ancora impacchettati dal costruttore.

La vettura possiede in pratica zero chilometri se non fosse per i 239 che il tachimetro segna unico segnale di un collaudo pre consegna effettuato proprio in McLaren. Il fatto che non sia stata immatricolata la rende praticamente perfetta grazie anche alla presenza ancora degli imballi interni che proteggono ogni parte e lo hanno fatto per venti lunghi anni. La dotazione è eccezionale ed è corredata da tutti quei particolari accessori che nel ’97 venivano dati in dotazione con l’acquisto della vettura.

Con la vettura vengono ceduti l’orologio Tag-Heuer con numero di telaio sul quadrante identico a quello della F1, scatola degli attrezzi con componenti in titanio, un bellissimo libretto delle istruzioni e il set di valigie, imballato anche quello! Altri particolari imballati, richiesti all’epoca dall’acquirente giapponese, sono uno scarico di scorta in stile Le Mans, i sovra tappetini, un volante di scorta, un sedile in fibra di carbonio con logo F1 e cuscini addizionali. Un vezzo la firma di Gordon Murray, progettista della vettura, sul fianchetto posteriore destro.

Il dubbio è soltanto uno, quanto potrebbe valere oggi questa McLaren F1? Probabilmente tanto, tantissimo. Il fatto che abbia un chilometraggio pressoché nullo le fa aumentare inevitabilmente il valore economico e quello collezionistico. Bisognerà vedere chi la acquisterà quanto sarà disposto a spendere. Attendiamo con trepidazione.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>