TOP

Jaguar E-Pace, il suv compatto

Jaguar E-PaceLa nuova Jaguar E-Pace è nell’aria e le prime immagini ed informazioni sono state già diffuse in questi giorni. Le dimensioni sono quelle di una suv compatta lunga 439 centimetri, quasi 40 in meno rispetto alla sorella maggiore F-Pace. Le linee sembrano effettivamente accentuare la compattezza del mezzo e garantiscono inoltre sportività e grande dinamismo.

Il frontale è caratterizzato dalla importante mascherina affiancata da due prese d’aria laterali mentre se guardiamo la E-Pace lateralmente il suo profilo presenta linee impeccabili dal punto di vista della semplicità compositiva senza che vi siano fronzoli e altre inutilità ad appesantire la linea col montante posteriore particolarmente inclinato e l’interessante coda tronca.

Nonostante ciò il bagagliaio presenta un’ottima cubatura pari a 577 litri totali mentre l’abitacolo, molto razionale nell’impostazione, accoglie comodamente cinque passeggeri. Particolare però la console centrale totalmente rivolta verso il guidatore, accentuata volontà dalla cornice che la separa dalla zona del passeggero anteriore.

Immancabile il sistema multimediale di tipo Touch Pro con display da 10 pollici completamente touch e connessione 4G con Wi-Fi distribuito su tutto l’abitacolo.  Così come quattro sono le prese da 12 Volt utili per ricaricare i dispositivi mobili con ulteriori cinque ingressi USB. Di pregio il sistema sospensivo posteriore denominato Integral Link con struttura articolata e dotata del sistema Configrable Dynamics capace di variare le regolazioni in base al comportamento stradale, con richiamo alle sospensioni grazie al sistema Adaptive Dynamics. I motori provengono dalla famiglia Ingenium e sono disponibili tutti a quattro cilindri turbo, un diesel 2.0 litri declinato in tre differenti potenze: 150, 180 e 240 cavalli. Un benzina 2.0 litri anche questo con potenze di 250 o 300 cavalli.

Per vederla in esposizione bisognerà attendere il prossimo Salone di Francoforte del prossimo settembre, il capitolo prezzi prevede un prezzo base pari a circa 32.000 euro.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>